... e nell'estate scorsa lo presero a parametro zero vincendo la spietata concorrenza delle "3 P": Playstation, pantofole e pugn....!
Subito scoppia la Chidichimania, e il nuovo goleador viene invitato in tutte le trasmissioni televisive oltre che a presenziare eventi mondani ed è testimonial di molti marchi ...
"Non ci son problemi, voi mi dite quanti gol devo fare e io li faccio!"
Tutti i bambini vogliono una maglia con quel cognome impronunciabile e i genitori entusiasti pensano: se mio figlio riesce a dirlo è un bambino prodigio!
Nykos segna due gol all'esordio e tutto sembra filare liscio, con il suo stop volante a due piedi il tacco di Girobaj imitato da Ibrahimovic è solo un lontanissimo ricordo!
Ma gli arbitri cominciano ad odiarlo, ore e ore a studiare all'Università delle terza età (che guarda caso è attaccata alla Uisp ...) l'accento giusto di quel terribile cognome per poi sbagliare clamorosamente al momento dell'appello.
Degli studiosi americani hanno calcolato che l'arbitro per pronunciare il suo cognome, tra l'altro sbagliando l'accento, impiega 23 minuti lo stesso identico tempo che Nykos impiega a girarsi col pallone tra i piedi, tra l'altro sbagliando il controllo! ;-)
Ma Chidichimo non si dà per vinto e sul finire del girone d'andata torna a segnare con continuità.
Ma dopo la partita con i Tigli in cui passa la ripresa a congelarsi i testicoli in panchina sotto la neve esplode la rabbia di Nykos moralizzatore contro il Perenho:
... "ma come fai a non farmi giocare a Monte Morcino? Me l'hanno detto tutti che sono il più forte quando giochiamo in casa ..."
"Se sei il più forte a giocare in casa allora non vendere l'X box!" Replica il Perenho, abituato ai capricci di altri campioni incompresi:
"Ma che cazzo ne so, io quando t'ho comprato pensavo ch'eri Colombo quello del Milan de Gullit e Van Basten!"
Ma con la splendida rimonta di S. Maria Rossa è tornata l'armonia ...
... ma chi è il vero BOMBER?
Ovvio ...... BUD SPENCER!!!!!