15 mag 2010

Vincere e aspettare ...

Martedì 18 maggio ore 21 giochiamo l'ultima partita a S. Maria Rossa contro il S. Angelo.

Il campo è quello solito in terra sul quale già abbiamo giocato sia in campionato che in alcune partitelle.

Ricordo che per chi viene dalla superstrada basta uscire a Torgiano - S. Martino in Campo e poi prendere per S. Martino in Campo e arrivati alla rotatoria grande prendere a sinistra verso S. Maria Rossa. Dopo qualche centinaia di metri girare a destra alla Madonnina e proseguire poi fino al parchetto dove c'è il campo.

Insomma è facile, anzi forse v'ho confuso, Nykos già è al Dollaro a chiedere informazioni.

Direi di vederci alle 20 e 15 al campo, altrimenti per chi viene giù in comitiva, senza prendere dieci macchine, possiamo vederci alle 20 puntuali sul parcheggio del Little Prince, in fondo a Via Settevalli sulla sinistra prima del pontino, dove c'è anche il Bar e c'era la Zeus e altri negozi.


Dal comunicato di giovedì ho visto che sia il Grifo Piccions che lo Smile Bar hanno perso. Ovviamente il comunicato si riferisce alla settimana scorsa, giornata in cui noi abbiamo pareggiato col Bmc Calcio. Ora bisognerebbe vedere cos'hanno fatto questa settimana, ma entrambe sulla carta avevano partite difficili soprattutto lo Smile Bar contro il temibile Dream Team Umbria. I risultati li vedremo in anteprima martedì sul Giornale dell'Umbria.

Allo stesso tempo c'è il Ricci Grigi che non si è presentato e ha perso a tavolino col Funny Bar (che però non si presenta da una vita quindi come fa ad aver vinto 4 a 0? Boh ...).

Il Ricci Grigi (attualmente quarto quindi ancora in zona promozione!) lunedì avrebbe l'ultima con lo Smile Bar e non presentandosi ancora vanificherebbe tutti i nostri sforzi.

E' vero che nemmeno con noi s'è presentato due settimane fa, ma non dimentichiamoci il numeretto che fecero all'andata facendo giocare uno squalificato sotto falso nome e grazie all'arbitro ci rubarono due punti fondamentali!

Oltretutto ora hanno tolto il Bryce Marsciano dalla classifica, senza annullarne le partite (cosa che ci avrebbe fatto comodo e che hanno fatto con un'altra squadra in quarta serie da marzo) così sembriamo addirittura penultimi!

Anche lo stesso Ricci Grigi, se falsa tutto il finale di stagione, da regolamento alla terza rinuncia dovrebbe essere fatto fuori ed essere messo in fondo alla classifica.

Insomma la Uisp sembra aver fatto un mischiaticcio adottando provvedimenti diversi, senza gestire queste squadre, magari facendo terminare la stagione con le ultime partite date vinte a tavolino e buona notte, rischiando di far diventare tutto una farsa.

Ho sentito sia in sede alla Uisp che un loro dirigente telefonicamente, esponendogli tutte queste questioni. Il dirgente m'ha detto che vedrà di occuparsi del tutto ... speram' bene!!!

9 mag 2010

Auguri Dottor Baga!!!

Dopo la strepitosa partita di lunedì da terzino, come Zambrotta lo aspetta una gloriosa carriera in quel ruolo dopo aver giocato per anni a centrocampo!
Auguri di buon compleanno, oggi 29 primavere, ma soprattutto congratulazioni per la laurea con 110 e lode conseguita giovedì!

Adesso voglio vedè se rispondi sul blog invece de legge e basta!!!

4 mag 2010

ORGOGLIO A LA BRUNA!!!

Le premesse erano tutt'altro che buone ...

Se a pochi giorni dalla sfida contro la prima della classe, stravincitrice del campionato, il fondamentale rientro di Robo aveva dato speranze, i forfait del week-end dei due pilastri della difesa Fabio e Bibi per febbre e infortunio (l'ennesimo degli Isotopi 2009/10) sembravano aver segnato definitivamente il nostro destino. In questa situazione di super-emergenza si aggiungeva anche l'assenza del jolly Migo.

Otto giocatori disponibili e come se non bastasse il Caste per motivi di lavoro tardava (in macchina con Pulce) quella mezz'oretta che ci faceva stare col fiato sospeso fino al fischio d'inizio.

Appena sono arrivato al campo con Cerrinho e Nykos, visto che eravate in tre a scaldarvi temevo che Robo non avesse ritrovato il "La Bruna Stadium" ma appena l'ho riconosciuto ho sentito una vocina cupa provenire da una Punto: Lorenzinho perdeva sangue dal naso da diversi minuti ... un altro sinistro presagio ma ... alla fine di sinistro ci sarà qualcos'altro.

Insomma a pochi minuti eravate in cinque, col sesto sanguinante in macchina, e gli altri due in ritardo sulle curve del Pantano.

Ma alla fine Pulce e il Caste arrivano pitti pitti per il fischio d'inizio mentre Lorenzinho ha preso a scaldarsi da qualche minuto!

Caste in porta; difesa a tre con Markino centrale, Baga a destra, Lory a sinistra; Robo e Cerrinho a centrocampo; Nykos puntero. Pulce pronto a subentrare.

Da subito teniamo bene il campo dietro non si passa. Robo chiude bene a centrocampo e se non ce la fa dietro c'è un Superbaga pronto a sigillare dalla sua parte accanto alle due garanzie consolidate Markino e Lorenzino, che si disitnguono uno per una chiusura che scongiura il contropiede della punta avversaria scaturito come al solito da un nostro corner (...) e l'altro per un gran tiro che esce di un palmo sopra la traversa. Cerrinho corre come una trottola, ma Nykos soffre un po'.

L'ingresso di Pulce a centrocampo e lo spostamento di Cerrinho a punta a scagliare falli, che da lì alla fine della gara si alternerà con Nykos dà l'equilibrio definitivo alla squadra.

Sul finire del primo tempo due paratone del Caste, una di piede su punizione avversaria dubbia e l'altra con una mano sull'unica sbavatura di Bagagli.

A pochi secondi dall'intervallo su un nostro corner la palla schizza sui piedi di Nykos e carambola sul palo!

Nella ripresa la partita è sempre equilibrata ma per quanto corretta si gioca con agonismo su tutti i palloni. Il pubblico avversario comincia a mugugnare, vuole il gol che gli permetterebbe di vincere la partita e festeggiare la promozione. Ma i nostri difensori e Robo non concedono spazi e Pulce imposta alla grande le ripartenze. Siamo a più di metà ed ecco un rinvio del Caste verso Nykos che sulla tre quarti a pochi centimetri dal fallo laterale fa sfilare e rimbalzare la palla prende le misure ... ... e colpisce di collo sinistro (quel sinistro di cui parlavo ...) al volo: una bordata terrificante sotto la traversa sulla quale il portiere avversario prova a tuffarsi ma nulla può!!!

Poco dopo in un'azione ancora ben controllata dalla nostra difesa gli avversari trovano un rimpallo che mette il loro attaccante di fronte al Caste che non sbaglia il gol facile facile.

Un minuto dopo Nykos sfiora la doppietta calciando di poco fuori e il finale è davvero al cardiopalma con continui capovolgimenti di fronte con due belle occasioni per noi. Su una Lorenzinho conclude al volo un'azione da manuale su assist di Pulce ma la palla esce di pochi centimetri e sull'ultima Pulce di spalle tenta un tocco beffardo a scavalcare il portiere che si perde alto di poco.

Partita giocata splendidamente dai nostri! Alla fine il pareggio serve più a loro, che festeggiano con fuochi d'artifico, salsicce e spumante, che a noi ma ci proveremo fino alla fine aspettando gli altri risultati!

Un girone di ritorno nel quale tra mille difficoltà e infortuni abbiamo tirato fuori le palle trovando i risultati e perdendo solo di misura spesso per episodi dubbi ... Purtroppo paghiamo a carissimo prezzo lo sciagurato girone di andata.