Ottima gara la settimana scorsa contro la capolista Ac Brozzo rovinata e incattivita dall'arbitro che a inizio ripresa (sul 2 a 2) sorvolava su un fallo di reazione del loro capitano e faceva altrettanto su un fallo di mano clamoroso dello stesso giocatore che portava al 4 a 2 che chiudeva la partita.
Sul finire il sottoscritto incredulo di fronte al comportamento dell'arbitro e dell'ennesimo fallo di quel "fenomeno" sbottava e si faceva espellere stupidamente ... per usare un eufemismo.
Ma nessuno poteva pensare che qualcuno potesse fare di peggio questa settimana.
All'indomani di quella partita già pensavo alle nostre assenze (io e Allegrù squalificati, Girobaj, Cerrinho e Massi) e a come organizzarci sia per le convocazioni che per la formazione contro il Funny Bar 4 secondo in classifica, quando come al solito gli ultimi due giorni sbucano le "liete" sorprese.
Fabio a vedere l'Rpa, Bagagli si è storto una caviglia per portare a spasso il cane (e stavolta è proprio vero!!!), lo Jap è assente per problemi fisici e Morlupinho conferma la sera prima e rinuncia con sms giovedì mattina.
Siamo in 8 quindi con un cambio e loro sono in 7 contati, ma abbiamo comunque un'ottima formazione anche se peserà inevitabilmente l'assenza di Fabio.
Ma la giornata è iniziata in maniera fantastica con un'inaspettata sorpresa sul comunicato Uisp: al Civitella sono state giustamente date quattro partite perse a tavolino tra cui quella contro di noi per posizione irregolare di un tesserato. Due punti importantissimi per la classifica.
Sapppiamo che il Funny Bar 4 è un'ottima squadra, temibilissimi sono il n° 8 e il n° 10.
All'inizio ci fa diventare matti anche il 7, ala destra piccola e velocissima, anche se ribaltiamo lo svantaggio iniziale con due gol fantastici di Nykos.
Primo tempo di continui capovolgimenti di fronte, il loro portiere non sembra irresistibile e il Tigno spostato sul 7 riesce a tenerlo quando parte in velocità, mentre Lorenzinho può essere più libero di spingere sulla destra.
All'intervallo siamo sotto 4 a 3.
Bibi se la cava bene col 10 che trova inevitabilmente qualche varco e qualche golletto.
"Più decisi" e "tiriamo di più" sono le mie raccomandazioni e rientrati in campo la squadra sembra seguirmi alla lettera visto che a metà ripresa siamo 7 a 5 per noi grazie alla già menzionata doppietta di Nykos oltre a quelle del Mmigo e di Tiridù e di uno splendido gol di Pulce che finalmente la ributta dentro dopo l'ennesimo dribbling ubriacante.
La vittoria contro la seconda in classifica sarebbe una seria ipoteca sulla salvezza anticipata ma succede l'impensabile. Mmigo viene espulso per aver messo la mano in faccia all'avversario dopo che questo nella stessa azione gli rifila due entrate a martello (con tanto di segno dei tacchetti sul polpalccio) senza che l'arbitro fischi.
L'espulsione del Mmigo mette la squadra in difficoltà ... e siamo d'accordo ... ma la squadra non va solo in difficoltà ma totalmente allo sbando!!!
Dopo i 5 minuti in inferiorità numerica nei quali subiamo comunque solo un gol gli avversari continuano a metterci alle corde.
Non riusciamo più a uscire, Nykos dopo i due gol del primo tempo è poco servito e non riesce a tenere le poche palle che gli arrivano.
I secondi non passano mai e negli ultimi 5 minuti arrivano altri 2 gol degli avversari, il primo scaturito da una punizione inventata dall'arbitro che comunque non ci giustifica.
Davvero clamoroso, non siamo riusciti a riportare nemmeno un pareggio.
Il primo pollo ovviamente sono io che ho dovuto saltare questa partita per un'espulsione da tonto, ma almeno l'altra partita era ormai persa ....
Ora dobbiamo solo rimboccarci le maniche e renderci conto che aldilà dell'espulsione certe partite si difendono con le unghie e coi denti e magari anche coi falli tattici.
I due punti fondamentali per la salvezza, la sana rivalità col Funny Bar 4, anche la voglia di difendere a tutti i costi il risultato di una partita nella quale hai fatto uno o due gol: di motivazioni ce n'erano tantissime!
Da fuori s'è visto come loro se sono incazzati sul 7 a 5 per noi e improvvisamente ce magnavano! Noi impauriti come al solito arretriamo fino a giocare quasi solo dentro la nostra area!
Venerdì a Monte Morcino abbiamo l'Athletes World (convocazione ore 21, inizio ore 21 e 30) e il venerdì seguente sempre in casa il Funny Bar 3: in una settimana ci giochiamo tutto, inutile aggiungere che a questo punto bisogna vincerle entambe!
ISOTOPI WONDERFONT 2 (Mmigo, Nykos)AC BROZZO 4FC CIVITELLA 0ISOTOPI WONDERFONT 4ISOTOPI WONDERFONT 7 (Nykos, Nykos, Tiridù, Pulce, Tiridù, Mmigo, Mmigo)FUNNY BAR IV 8