19 apr 2009

Una barzelletta!!!

Nella riunione di inizio anno la federazione fa lacrime di coccodrillo sul fatto che vada elogiato lo sforzo che fanno per permettere a tanti giovani di praticare sport senza affiliarsi a federazioni come la Federazione Italiana Grandi Coglioni. Si riempono la bocca di meriti a cui tutti devono essere grati perchè il loro sforzo prevede un impegno al di fuori degli obblighi lavorativi e quindi tempo sottratto alla vita privata ecc ecc...una onlus :-)Questo però non li sottrae alle doverose critiche sull'organizzazione che comunque deve far fronte a numerose richieste, al controllo di svariati campionati per ogni tipo sport e nessuno lo mette in dubbio. Ma quello che è successo ieri è assolutamente ridicolo: sono stati messi in movimento tre squadre che pagano e fanno chilometri per raggiungere i campi. Ricordo che è la sezione Umbria, penso sicuramente una delle meno complesse, a menochè altre regioni più grandi e con più province abbiano una struttura diversa e più ramificata. Cerchiamo di ricostruire quanto accaduto, e per questo il Pereno potrà essere più preciso, soprattutto per quanto riguarda le comunicazioni sui calendari e le segnalazioni da lui stesso fatte. Da quanto ho capito, ieri noi eravamo a Montemorcino per giocare contro l'Athletes alle 21,30; c'è l'arbitro ma la squadra avversaria che si presenta è il Civitella, che già avevamo affrontato sia in casa che in trasferta (gara persa e poi rettificata dalla uisp in nostro favore per irregolarità nella squadra avversaria). L'athletes intanto si era presentato a S.Lorenzo di Bastia per giocare alle 22 contro il Civitella. Vogliamo chiarezza su questa vicenda. Non solo: vogliamo chiarezza sulla presenza di Ciccio Graziani a Montemorcino per una partita di beneficienza (al telefono a fine gara ha detto :"Me so dovuto incavolà pure stasera perchè sti ragazzi non passavano mai la palla...alla loro età io la moscavo l'erba, mannaggia a tte mannaggia". E ancora vogliamo sapere perchè Nykos pretende di tirare sempre in porta ed allo stesso momento pretende che il compagno che tira in porta, debba invece passare la palla a lui. Vogliamo sapere perchè Nykos non conosce il significato di "la piazzo" o "l'appoggio piano", fors e qualcuno gli ha detto che se non scocca il tiro oltre i 100 Km/h, questo non vale? E' vero che ha fatto tante cose belle, non per questo non può essere criticato per aver preso la partita sottogamba. E' vero, io non ho fatto granchè e sarei presuntuoso a criticarlo, però i palloni ho provato a giocarli con i compagni, perchè se non si approfitta di queste gare per cercare di giocare il pallone a terra...inoltre certo, "davanti" in questo tipo ci si può sfantazzare per divertimento, ma chi sta dietro, amichevole o no, avverte una certa forma di imbarazzo nel subire gol su gol anche di tacco...e pensare che stavo pure andando via prima di cambiarmi, ma il destino ha voluto che giocassi...so polemico inside
Tigno 18/04/09


Grande Tigno, ora cerco di spiegare meglio questa ridicola questione.

Dall'uscita del calendario risultava che noi dovevamo anticipare la nona giornata contro l'Athletes World (prima dell'ottava) al 17 aprile, probabilmente perchè giocando sempre di venerdì saremmo finiti il 1° maggio. Già questa è una gran cazzata perchè avrebbero potuto metterci un altro giorno della settimana accordandosi coi gestori del campo per trovare un giorno libero in quella settimana, anche perchè la settimana scorsa c'avevano messo di giovedì.

Due settimane fa m'ero casualmente accorto dal comunicato che lo stesso 17 aprile avevano messo tra "prossime gare" Athletes World - Civitella. Immediatamente avevo avvisato il Signor Piagnani della Uisp consigliandogli di avvisare queste due squadre. Lui m'aveva rassicurato ma dopo una settimana la barzelletta continuava visto che nel comunicato il 17 aprile compariva Isotopi - Civitella squadra contro la quale avevamo già giocato due volte e nello stesso comunicato ci veniva data vinta la partita di ritorno per posizione irregolare di un loro tesserato.
Scatta la seconda chiamata e prima la signora della Uisp poi Piagnani mi rassicurano che sistemeranno tutto.
Nel comunicato di questa settimana la nostra gara del 17 non compare tra le prossime gare e per la terza settimana consecutiva richiamo. Venerdì mattina mi richiama Piagnani che è tutto a posto e che le gare della settimana non vengono messe su "prossime gare", cosa tra l'altro smentita da altri recuperi settimanali indicati.
Insomma il Civitella si presenta a Monte Morcino, sperando che quella persa da loro a tavolino ce la facevano rigiocare (ma perchè??? E semmai perchè in casa nostra????), l'Athletes è a S. Lorenzo ad aspettare il Civitella e al nostro arbitro non hanno detto che partita doveva arbitrare, altro fatto vergognoso!!!

Io direi che oltre alla Uisp che ha fatto i disastri e non ha avvisato le altre due società come da me conisgliato, pure i giocatori di Athletes e Civitella accortisi delle cazzate dei comunicati, anzichè chiamare la Uisp si sono presentati al campo e nel caso dell'Athletes in quello sbagliato!
Ragionandoci bene avremmo tutto il diritto di prendere vinta questa partita con l'Athletes.

Insomma avrete capito meno di prima, ma sono tante stronzate una dietro l'altra che non riesco a spiegarlo meglio!

Nykos è vero che la partitella non conta niente e uno gioca con meno grinta e tenta cose più difficili ma dovresti spiegarci che senso ha sparare cannonate alle stelle a 300 km/h a due passi dalla porta o fermarsi a fare delle finte incomprensibili per perdere palla a centrocampo quando c'hai 3 compagni liberi che magari con un triangolo ti mandano in porta. A quel punto davero è meglio andasse a pià na birra! Ovviamente non c'è problema, nè polemica Nykos, anzi te lo scirvo per fà dù risate, solo che il fatto che te l'abbiamo detto 50 volte e hai risposto che lo facevi apposta fa pensa' male! :-)

Nel frattempo m'è giunta un'altra brutta notizia: il Real Carta, che noi abbiamo battuto sia all'andata che al ritorno ha vinto 3 a 2 (perdeva 2 a 0 ...) contro il Funny Bar 4 e ci ha superato di un punto!
Per il momento consoliamoci col neo-acquisto tassello mancante del tridente da favola:

Io: "Sarebbe il tridente delle meraviglie!"

Ciccio: "Sarebbe il massimo!!!"

13 apr 2009

ISOTOPOLLI!!!

Ottima gara la settimana scorsa contro la capolista Ac Brozzo rovinata e incattivita dall'arbitro che a inizio ripresa (sul 2 a 2) sorvolava su un fallo di reazione del loro capitano e faceva altrettanto su un fallo di mano clamoroso dello stesso giocatore che portava al 4 a 2 che chiudeva la partita.

Sul finire il sottoscritto incredulo di fronte al comportamento dell'arbitro e dell'ennesimo fallo di quel "fenomeno" sbottava e si faceva espellere stupidamente ... per usare un eufemismo.
Ma nessuno poteva pensare che qualcuno potesse fare di peggio questa settimana.

All'indomani di quella partita già pensavo alle nostre assenze (io e Allegrù squalificati, Girobaj, Cerrinho e Massi) e a come organizzarci sia per le convocazioni che per la formazione contro il Funny Bar 4 secondo in classifica, quando come al solito gli ultimi due giorni sbucano le "liete" sorprese.

Fabio a vedere l'Rpa, Bagagli si è storto una caviglia per portare a spasso il cane (e stavolta è proprio vero!!!), lo Jap è assente per problemi fisici e Morlupinho conferma la sera prima e rinuncia con sms giovedì mattina.

Siamo in 8 quindi con un cambio e loro sono in 7 contati, ma abbiamo comunque un'ottima formazione anche se peserà inevitabilmente l'assenza di Fabio.

Ma la giornata è iniziata in maniera fantastica con un'inaspettata sorpresa sul comunicato Uisp: al Civitella sono state giustamente date quattro partite perse a tavolino tra cui quella contro di noi per posizione irregolare di un tesserato. Due punti importantissimi per la classifica.

Sapppiamo che il Funny Bar 4 è un'ottima squadra, temibilissimi sono il n° 8 e il n° 10.
All'inizio ci fa diventare matti anche il 7, ala destra piccola e velocissima, anche se ribaltiamo lo svantaggio iniziale con due gol fantastici di Nykos.
Primo tempo di continui capovolgimenti di fronte, il loro portiere non sembra irresistibile e il Tigno spostato sul 7 riesce a tenerlo quando parte in velocità, mentre Lorenzinho può essere più libero di spingere sulla destra.
All'intervallo siamo sotto 4 a 3.
Bibi se la cava bene col 10 che trova inevitabilmente qualche varco e qualche golletto.
"Più decisi" e "tiriamo di più" sono le mie raccomandazioni e rientrati in campo la squadra sembra seguirmi alla lettera visto che a metà ripresa siamo 7 a 5 per noi grazie alla già menzionata doppietta di Nykos oltre a quelle del Mmigo e di Tiridù e di uno splendido gol di Pulce che finalmente la ributta dentro dopo l'ennesimo dribbling ubriacante.

La vittoria contro la seconda in classifica sarebbe una seria ipoteca sulla salvezza anticipata ma succede l'impensabile. Mmigo viene espulso per aver messo la mano in faccia all'avversario dopo che questo nella stessa azione gli rifila due entrate a martello (con tanto di segno dei tacchetti sul polpalccio) senza che l'arbitro fischi.

L'espulsione del Mmigo mette la squadra in difficoltà ... e siamo d'accordo ... ma la squadra non va solo in difficoltà ma totalmente allo sbando!!!
Dopo i 5 minuti in inferiorità numerica nei quali subiamo comunque solo un gol gli avversari continuano a metterci alle corde.
Non riusciamo più a uscire, Nykos dopo i due gol del primo tempo è poco servito e non riesce a tenere le poche palle che gli arrivano.
I secondi non passano mai e negli ultimi 5 minuti arrivano altri 2 gol degli avversari, il primo scaturito da una punizione inventata dall'arbitro che comunque non ci giustifica.
Davvero clamoroso, non siamo riusciti a riportare nemmeno un pareggio.

Il primo pollo ovviamente sono io che ho dovuto saltare questa partita per un'espulsione da tonto, ma almeno l'altra partita era ormai persa ....

Ora dobbiamo solo rimboccarci le maniche e renderci conto che aldilà dell'espulsione certe partite si difendono con le unghie e coi denti e magari anche coi falli tattici.
I due punti fondamentali per la salvezza, la sana rivalità col Funny Bar 4, anche la voglia di difendere a tutti i costi il risultato di una partita nella quale hai fatto uno o due gol: di motivazioni ce n'erano tantissime!
Da fuori s'è visto come loro se sono incazzati sul 7 a 5 per noi e improvvisamente ce magnavano! Noi impauriti come al solito arretriamo fino a giocare quasi solo dentro la nostra area!

Venerdì a Monte Morcino abbiamo l'Athletes World (convocazione ore 21, inizio ore 21 e 30) e il venerdì seguente sempre in casa il Funny Bar 3: in una settimana ci giochiamo tutto, inutile aggiungere che a questo punto bisogna vincerle entambe!


ISOTOPI WONDERFONT 2 (Mmigo, Nykos)
AC BROZZO 4

FC CIVITELLA 0
ISOTOPI WONDERFONT 4

ISOTOPI WONDERFONT 7 (Nykos, Nykos, Tiridù, Pulce, Tiridù, Mmigo, Mmigo)
FUNNY BAR IV 8