19 apr 2010

ANCORA DERUBATI!!!


... dopo l'ennesimo torto arbitrale: un rigore contro che ha decretato l'ultima sconfitta per 3 a 4, che pesa come un macigno dopo il nostro gol fantasma non visto l'anno scorso sempre contro i Tigli e per la nostra classifica!


Tra squalificati che giocano sotto falso nome non controllati dagli arbitri nemmeno su nostra segnalazione a fine gara, fischi finali con cinque minuti di anticipo, mancate espulsioni dei porteri avversari su interventi di mano fuori area, a fine stagione presenteremo il conto alla Uisp!

Ma ora mettiamocela tutta in campo.

L'infortunato Peirafa Benitez già affila il pizzetto per la prossima sfida per guidare gli Isotopi dalla panchina:



PFS RIST. MALAVOGLIA - ISOTOPI. Monte Morcino, inizio ore 21 e 30. Convocazione ore 20 e 45. A sto giro arrivate puntuali sul serio così parliamo della partita, dello schieramento e degli eventuali cambi già da prima. L'altra volta io ho tardato dieci minuti dall'orario della convocazione per andare a prendere le divise e comunque era arrivato solo Cerrinho ... su che non costa niente arrivare alle 20 e 45. Poi chi proprio non puo' non l'amazzeremo ma avete visto che tutto conta, pure arrivare e prepararsi con calma col tempo di discutere sulla partita da affrontare.

11 apr 2010

IMPAVIDI, INTREPIDI, ISOTOPI!!!

Finalmente trovo il tempo di commentare l'ultima partita contro il Grifo Piccions che come tutti ricordiamo era in un certo senso "iniziata" un mese fa, il 10 marzo, quando l'arbitro la rinviò per campo impraticabile su cui nelle passate stagioni avevamo giocato più volte in condizioni nettamente peggiori.

Il recupero veniva così fissato il 7 aprile subito dopo Pasquetta e rispetto al fatidico 10 marzo si erano aggiunti negli ultimi giorni tre infortuni: il sottoscritto già dalla partita col Dream Team Umbria oltre a Diego e Robo nella schiacciante vittoria con lo Smile Bar.

Inutile aggiungere parole sulla mia incazzatura di quei giorni, quando durante la mia Pasquetta romana continuavano ad arrivarmi notizie sconfortanti visto che si aggiungeva un Migo con la schiena bloccata, un Bagagli influenzato da Pasqua e la laurea della Bibi's girl.

Senza nulla togliere agli altri Isotopi continuavo a maledire la decisione dell'arbitro del 10 marzo, che forse aveva un appuntamento con una biondona o magari da buon milanista voleva correre a vedersi il secondo tempo di bastonate a Manchester.

A poche ore dalla partita eravamo 8 disponibili dopo aver sentito tutti e sottolineo tutti i cartellinati ... pure quelli mai scesi in campo, insomma basta vedere la lista completa che avevo messo su quel post iniziale, ho chiamato persino Morlupone da riciclare come riserva fuori dai pali!

Un'ora prima succede l'impensabile: Bagagli apre il blog!!! Subito mi telefona "ascolta ho lettto 'l blog, 'n me frega 'n cazzo vengo a giocà, me so' 'mpasticcato (ndr: di medicine, nel caso l'antidoping leggesse)". E così diventiamo 9, proprio con colui che in passate stagioni aveva saltato partite solo perchè all'ultimo aveva scoperto che la mamma aveva preparato il risotto!!!

Insomma ci siamo, andiamoci a giocare questa partita e vaffaride, me sò stressato più per sto pre-partita che (cu)Lippi prima della finale con la Francia! Faccio un po' di outing: ..... ho persino sognato che arrivavamo tardi al campo o che vincevamo 8 a 6 ma a fine partita scoprivamo di essere andati in un campo sbagliato giocando non si sa contro quale squadra, vabè forse era la torta de Pasqua e 'l capocollo! :)

Ma veniamo finalmente alla partita, quella vera:

Caste tra i pali; difesa a tre con Fabio centrale, Tirino a destra, Lorenzinho a sinistra; centrocampo a due con Girobaj (prima da capitano) e Lazzaro Bagagli; puntero Nykos.
Pronti a entrare alla grande (come poi sarà) Pulce e la bestia nera del Grifo Piccions (ex Real Carta) Cerrinho. Io mi cambio sperando di non dover entrare non avendo ancora recuperato da uno strappo.

La partita è equilibrata e dopo la falsa speranza iniziale che loro abbiano un portiere improvvisato arriva quello vero. Prima occasione degli Isotopi con un gran tiro di Bagagli dal limite che esce di poco a lato.
Gli avversari dimostrano di avere ottimi tiratori e poco dopo trafiggono l'incolpevole Caste con un bolide da fuori a mezz'altezza, in un'azione viziata da iniziale fallo di mano.
Non ci demoralizziamo anzi giochiamo meglio di loro e troviamo il pareggio su colpo di testa di Nykos su invitante pallonetto di Girobaj.
La partita si fa maschia con diversi falli per parte ma mai troppo nervosa, sempre nel sano agonismo, senza mai trascendere in entrate brutte.
Fabio lotta contro il gigante centravanti avversario, senza crollare mai, Lorenzinho e Tirinho non concedono spazi sulle fasce, Girobaj non disdegna i falli tattici e fraseggia con Bagagli, Nykos gioca bene di sponda anche se non riesce a trattenersi nell'esibirsi in uno stop a due piedi come ai tempi d'oro. Nonostante la nostra ottima gara gli avversari trovano un varco centrale su un mezzo contropiede, il Caste respinge il primo tiro ma nulla può sul tapin di uno smarcatissimo attaccante del Grifo Piccions.
Entrano Pulce e Cerrinho per Bagagli e Nykos. Pulce è carichissimo, forse troppo: prende palla sulla tre quarti avversaria pronto per tentare la conclusione, l'arbitro gli fischia un fallo contro inesistente e lui esplode in una plateale protesta che gli costa l'ammonizione.
Ma poco dopo sembra esserci la svolta: Cerrinho triangola sullo stretto entra in area e mentre tenta la conclusione viene affossato: rigore!
Batte Pulce sulla destra, vede che il portiere azzecca l'angolo e quindi alza la palla ... troppo: incrocio dei pali!
Brutto presagio che sembra concretizzarsi in vera e propria maledizione quando un avversario da fermo sulla linea del fallo laterale da tre quarti campo indovina un missile su cui il Caste disteso in tuffo non può arrivare!
Incredibile, ottimo primo tempo ma siamo sotto 3 a 1!
A fine primo tempo sì e no che riusciamo a parlare, troppa è la delusione per un risultato bugiardo.
Ma nella ripresa i nostri gladiatori annientano il Grifo Piccions. La nostra difesa concede sempre meno e andiamo presto in parità grazie ai gol di Cerrinho su bolide di esterno collo destro e tapin vincente di Pulce servito da Lorenzinho dopo una discesa sulla fascia.
Gli Isotopi ci credono, Lorenzinho bombarda l'ottimo portiere avversario che però crolla su una conclusione non irresistibile di sinistro del sempre grintoso Markino Tirinho! Bravo Markino, tocca provacce che prima o poi i portieri sbagliano!
Ora gli Isotopi giocano sul velluto, Bagagli e Girobaj continuano a lottare e a costruire e finalmente arrivano i due colpi del ko: prima Nykos con un rasoterra di sinistro beffa il portiere in uscita poi Pulce trova il secondo palo su rasoterra dal limite! La partita finisce 6 a 3 per gli Isotopi, con un parziale di 5 a 0 nel secondo tempo!
Onore a questi 9 gladiatori ... un pochino anche a me che ho sofferto e gioito con voi! Una delle più belle partite di questi tre anni, soprattutto per il sacrificio e la grinta messi in campo!!!
MERCOLEDì 14 APRILE ore 21 e 30 giochiamo in casa contro i Tigli. Convocazione ore 20 e 45.
Il quintultimo posto non è così lontano, in pratica è a due punti, anche se sarà durissima visto che dovremo giocare con le prime due della classe, i Tigli appunto e il S. Angelo. Il Bryce Marsciano non credo si presenterà, quindi sarà probabilmente l'ultima partita in casa.
Sotto alcune foto di qualche settimana fa. Vedemo de fa la foto de squadra per bene na sera!
FORZA ISOTOPI!!!

Pulce appendele al chiodo e tiene 'l giubbotto:


Che presa Gatto!!!

5 apr 2010

GRIFO PICCIONS - ISOTOPI (RECUPERO)

Mercoledì 7 aprile ore 20 e 45 a Ferro di Cavallo.

Convocazione ore 20 se possibile.

Sotto Lorenzinho: invece che abbuffarsi passa le feste ad allenarsi !!!