11 apr 2010

IMPAVIDI, INTREPIDI, ISOTOPI!!!

Finalmente trovo il tempo di commentare l'ultima partita contro il Grifo Piccions che come tutti ricordiamo era in un certo senso "iniziata" un mese fa, il 10 marzo, quando l'arbitro la rinviò per campo impraticabile su cui nelle passate stagioni avevamo giocato più volte in condizioni nettamente peggiori.

Il recupero veniva così fissato il 7 aprile subito dopo Pasquetta e rispetto al fatidico 10 marzo si erano aggiunti negli ultimi giorni tre infortuni: il sottoscritto già dalla partita col Dream Team Umbria oltre a Diego e Robo nella schiacciante vittoria con lo Smile Bar.

Inutile aggiungere parole sulla mia incazzatura di quei giorni, quando durante la mia Pasquetta romana continuavano ad arrivarmi notizie sconfortanti visto che si aggiungeva un Migo con la schiena bloccata, un Bagagli influenzato da Pasqua e la laurea della Bibi's girl.

Senza nulla togliere agli altri Isotopi continuavo a maledire la decisione dell'arbitro del 10 marzo, che forse aveva un appuntamento con una biondona o magari da buon milanista voleva correre a vedersi il secondo tempo di bastonate a Manchester.

A poche ore dalla partita eravamo 8 disponibili dopo aver sentito tutti e sottolineo tutti i cartellinati ... pure quelli mai scesi in campo, insomma basta vedere la lista completa che avevo messo su quel post iniziale, ho chiamato persino Morlupone da riciclare come riserva fuori dai pali!

Un'ora prima succede l'impensabile: Bagagli apre il blog!!! Subito mi telefona "ascolta ho lettto 'l blog, 'n me frega 'n cazzo vengo a giocà, me so' 'mpasticcato (ndr: di medicine, nel caso l'antidoping leggesse)". E così diventiamo 9, proprio con colui che in passate stagioni aveva saltato partite solo perchè all'ultimo aveva scoperto che la mamma aveva preparato il risotto!!!

Insomma ci siamo, andiamoci a giocare questa partita e vaffaride, me sò stressato più per sto pre-partita che (cu)Lippi prima della finale con la Francia! Faccio un po' di outing: ..... ho persino sognato che arrivavamo tardi al campo o che vincevamo 8 a 6 ma a fine partita scoprivamo di essere andati in un campo sbagliato giocando non si sa contro quale squadra, vabè forse era la torta de Pasqua e 'l capocollo! :)

Ma veniamo finalmente alla partita, quella vera:

Caste tra i pali; difesa a tre con Fabio centrale, Tirino a destra, Lorenzinho a sinistra; centrocampo a due con Girobaj (prima da capitano) e Lazzaro Bagagli; puntero Nykos.
Pronti a entrare alla grande (come poi sarà) Pulce e la bestia nera del Grifo Piccions (ex Real Carta) Cerrinho. Io mi cambio sperando di non dover entrare non avendo ancora recuperato da uno strappo.

La partita è equilibrata e dopo la falsa speranza iniziale che loro abbiano un portiere improvvisato arriva quello vero. Prima occasione degli Isotopi con un gran tiro di Bagagli dal limite che esce di poco a lato.
Gli avversari dimostrano di avere ottimi tiratori e poco dopo trafiggono l'incolpevole Caste con un bolide da fuori a mezz'altezza, in un'azione viziata da iniziale fallo di mano.
Non ci demoralizziamo anzi giochiamo meglio di loro e troviamo il pareggio su colpo di testa di Nykos su invitante pallonetto di Girobaj.
La partita si fa maschia con diversi falli per parte ma mai troppo nervosa, sempre nel sano agonismo, senza mai trascendere in entrate brutte.
Fabio lotta contro il gigante centravanti avversario, senza crollare mai, Lorenzinho e Tirinho non concedono spazi sulle fasce, Girobaj non disdegna i falli tattici e fraseggia con Bagagli, Nykos gioca bene di sponda anche se non riesce a trattenersi nell'esibirsi in uno stop a due piedi come ai tempi d'oro. Nonostante la nostra ottima gara gli avversari trovano un varco centrale su un mezzo contropiede, il Caste respinge il primo tiro ma nulla può sul tapin di uno smarcatissimo attaccante del Grifo Piccions.
Entrano Pulce e Cerrinho per Bagagli e Nykos. Pulce è carichissimo, forse troppo: prende palla sulla tre quarti avversaria pronto per tentare la conclusione, l'arbitro gli fischia un fallo contro inesistente e lui esplode in una plateale protesta che gli costa l'ammonizione.
Ma poco dopo sembra esserci la svolta: Cerrinho triangola sullo stretto entra in area e mentre tenta la conclusione viene affossato: rigore!
Batte Pulce sulla destra, vede che il portiere azzecca l'angolo e quindi alza la palla ... troppo: incrocio dei pali!
Brutto presagio che sembra concretizzarsi in vera e propria maledizione quando un avversario da fermo sulla linea del fallo laterale da tre quarti campo indovina un missile su cui il Caste disteso in tuffo non può arrivare!
Incredibile, ottimo primo tempo ma siamo sotto 3 a 1!
A fine primo tempo sì e no che riusciamo a parlare, troppa è la delusione per un risultato bugiardo.
Ma nella ripresa i nostri gladiatori annientano il Grifo Piccions. La nostra difesa concede sempre meno e andiamo presto in parità grazie ai gol di Cerrinho su bolide di esterno collo destro e tapin vincente di Pulce servito da Lorenzinho dopo una discesa sulla fascia.
Gli Isotopi ci credono, Lorenzinho bombarda l'ottimo portiere avversario che però crolla su una conclusione non irresistibile di sinistro del sempre grintoso Markino Tirinho! Bravo Markino, tocca provacce che prima o poi i portieri sbagliano!
Ora gli Isotopi giocano sul velluto, Bagagli e Girobaj continuano a lottare e a costruire e finalmente arrivano i due colpi del ko: prima Nykos con un rasoterra di sinistro beffa il portiere in uscita poi Pulce trova il secondo palo su rasoterra dal limite! La partita finisce 6 a 3 per gli Isotopi, con un parziale di 5 a 0 nel secondo tempo!
Onore a questi 9 gladiatori ... un pochino anche a me che ho sofferto e gioito con voi! Una delle più belle partite di questi tre anni, soprattutto per il sacrificio e la grinta messi in campo!!!
MERCOLEDì 14 APRILE ore 21 e 30 giochiamo in casa contro i Tigli. Convocazione ore 20 e 45.
Il quintultimo posto non è così lontano, in pratica è a due punti, anche se sarà durissima visto che dovremo giocare con le prime due della classe, i Tigli appunto e il S. Angelo. Il Bryce Marsciano non credo si presenterà, quindi sarà probabilmente l'ultima partita in casa.
Sotto alcune foto di qualche settimana fa. Vedemo de fa la foto de squadra per bene na sera!
FORZA ISOTOPI!!!

Pulce appendele al chiodo e tiene 'l giubbotto:


Che presa Gatto!!!

20 commenti:

Luke ha detto...

1) Peyranho
2) Fabio
3) Pulcinic
4) Lorenzinho
5) Zykos
6) Tirino

bibi ha detto...

io per mercoledì sicuramente non ce la faccio..come dicevo a luca ieri sera me so stirato..!!e ancora fa male..ma vengo a vedè.

Gatto ha detto...

Luke fammi sapere, logicamente se c'è il caste gioca lui, al limite se servo come riserva vengo giù.
aspetto tue notizie.

Luke ha detto...

Ok Gatto è che entro stasera sento i vari Caste, Fioroni (se avesse recuperato miracolosamente), Migo. Così vedo quanti semo, semmai scalpita anche Cerrinho!
Certo Gatto me dispiace che salti troppe partite, in ogni caso per venerdì 23 a Monte Morcino ore 21 e 30 non pià impegni!
Te chiamo stasera.

girobaj ha detto...

1) Peyranho
2) Fabio
3) Pulcinic
4) Lorenzinho
5) Zykos
6) Tirino
7) Girobaj (con possibile tifoseria/parentado greco al seguito)

Luke ha detto...

Caste c'è.
Diego non recupera; Bibi, Robo e molto probabilmente anche il Migo sono fuori.
Proprio ora che intravedevamo la speranza arrivano infortuni su infortuni, st'anno è proprio destino ... e vabè non demoralizziamoci, anzi facciamo come la settimana scorsa. Co la grinta!!!!

1) Peyranho
2) Fabio
3) Pulcinic
4) Lorenzinho
5) Zykos
6) Tirino
7) Girobaj
8) Caste
9) Cerrinho
10) Baga
11) Gatto

Gatto vieni comunque che co st'epidemia nun se sa mai, tanto se tu o il Caste volete giocà anche un po' fuori dai pali un'altra maglia c'è!

Luke ha detto...

Il Caste stasera all'allenamento ... s'è lussato l'anulare della mano destra! Ma che c'emo l malocchio????

1) Gatto
2) Fabio
3) Pulcinic
4) Lorenzinho
5) Zykos
6) Tirino
7) Girobaj
8) Peyranho
9) Cerrinho
10) Baga

Migo vede come sta domani

PULCINIC ha detto...

ci risiamo un'altra volta... già qualche telefonata con i soliti giochi psicologici che ormai non funzionano più!! sappiamo che ce la possiamo fare... sono state sempre partite tese e aperte fino all'ultimo minuto... tutte e due le squadre sono in forma, noi con due vittorie consecutive e loro con la vittoria sui primi in classifica, SARA' BATTAGLIA!!

ISOTOPI ci vuole un'altra IMPRESA

Anonimo ha detto...

Chiamiamo un impresa edile e tiriamo su un muro difensivo !

Luke ha detto...

Pulce ardà gli apostrofi a Nykos!

Ragà col pronostico partimo come gli italiani contro gli Usa nella partita di footbal su Bulldozer!
Nykos fatte cresce la barba come Bud Spencer, anzi ormai porela finta!!!!

Luke ha detto...

Pulce senti il Pippo se hanno trovato ste divise altrimenti alle 20 e 30 vado a prendere una muta Galacticos dei Bullocks!!!

PULCINIC ha detto...

O lu niente da fà... non ce l'hanno n'altra maglietta... mettemo le divise oppure??

girobaj ha detto...

Che peccato..... ennesima occasione sprecata per colpa dei panzoni ciechi della UISP :-(

Anonimo ha detto...

certo che beccamo sempre degli arbitri fenomenali nelle partite importanti !

PULCINIC ha detto...

questa partita mi lascia poche parole da dire.... meritavamo ben altro risultato...CONTINUIAMO COSI'!!

girobaj ha detto...

E cmq ormai è una certezza.......

.....con Peiràno capitano.....

....di sicuro lo prendi nell'ano.....

TOGLIETEGLIE LA FASCETTA!!!!!!!!!!!

Luke ha detto...

eheheh caro il mio Girambo, st'anno l'han fatto tutti (me sa manca Bagay e Robo) nn'è visto le vittorie?!

Della partita di mercoledì si potrebbe parlare per mesi o anni. Per assurdo il rimpianto più grande è della partita d'andata quando avevamo in più Fioroni (anche se veniva da due mesi di totale inattività per polmonite), Robo e Bibi. Allora giocammo timorosi come per tutto il girone d'andata, mercoledì rimaneggiati avemo fatto un parittone e loro che rispetto all'andata avevano uno che ha fatto 4 gol ... o meglio 3 + un rigore che fa discutere e incazzare!
Non ho la presunzione di dire che non ci fosse perchè ero lontano, ma non ho mai visto Fabio protestare tanto più ch'era guasto che al 2 gli ha detto "ma che ho agganciato? i coglioni?". Il 2 a fine partita insisteva che il rigore c'era, Fabio negli spogliatoi mi ha ripetuto che lui era fermo, un frego venuto a vedè i Tigli ha detto pure hanno vinto con rigore inesistente.
Comunque questo forte che ha giocato in eccellenza e si vede, è davvero pronto per la Champions, visto che quando gli ho appena appoggiato na mano sula schiena s'è fermato come stordito e l'arbitro che non aveva manco visto ha fischiato quando andavo in porta.
Non lo so rimango col dubbio sul rigore ma con la certezza che l'anno scorso sull' 1 a 1 l'arbitro non vide un mio gol con palla dentro di mezzo metro e un minuto dopo fischiò un fallo a loro a centrocampo a dir poco inventato su cui segnarono il 2 a 1.
Con ste due partite vinte di un gol con sti episodi parlano di loro superiorità ... non so con che coraggio. Io pensavo che stavolta chissà quanti ce ne facevano e invece hanno avuto meno occasioni di noi e vinto su quel rigore. E come se non bastavano gli infortuni sò dovuto uscì sul 4 a 3 quando ancora c'erano diversi minuti da giocare (forse 8 o 10 non lo so). Me dispiace per Pulce ma ormai è andata, purtroppo.

Si sa nel calcio come negli altri sport chi vince ride e chi perde rosica, ma non me pare che facessero tante feste forse c'era un po' di imbarazzo.

Oltretutto erano punti pesantissimi per la classifica, ma l'arbitro c'ha da pensà a facce scrive i numeri dei documenti e mandà via le freghe dala panchina, poi se arbitra a cazzo o fischia 5 minuti prima come col Civitella non importa!!!

In ogni caso loro hanno vinto contro la prima la settimana scorsa e che ve dico ... provamoce anche noi a vince co le prime. Rientrerà Robo col Pfs ... io oggi vado a fare l'ecografia ... speram bene.
Il Ricci Grigi ha 4 squalificati nella partita col S. Angelo, che secondo me ha vinto 4 a 0 a tavolino perchè il Ricci Grigi non era più in grado de continuà numericamente. Non so che pò esse successo visto che il S. Angelo non ha nessun cartellino e il Ricci Grigi ha 4 espulsi e due ammoniti.
Con noi saranno saranno due gli squalificati, quello che ha preso 4 giornate e l'altro che ne ha 3.

bibi ha detto...

e ncolpo gli squalificati..honno fatto a sganassoni???comunque visto da fuori è stata na bella partita..lottata e maschia..(co sta parola non te eccità pulce)il rigore sinceramente boh...non ho visto perchè il 2 era davanti a Fabio..comunque se non c'avevano il 2 non avrebbero mai vinto..per venerdì ce dovrei esse..contrattura permettendo..giocherò anche giovedì così vedemo se me fa male..a proprosito chi c'avesse voglia giovedì 23 ore 20.30 a Ferro de cavallo scontro diretto tra le prime due!!venite a fa ltifo per l'Sgb 1995.

Luke ha detto...

2,53 cm di strappo: 6 settimane di stop, stagione finita.
Dalla depressione sono passato allo sconforto.

Per le maglie bianche me raccomando de riportalle venerdì prossimo. Pure i Pfs c'hanno le maglie rosse, potremmo giocacce ma poi le devo riportà pulite due giorni dopo.

Anonimo ha detto...

Porca Mad***a