19 dic 2010

MERRY CHRISTMAS ... PARTY!!!




Nostrano Pub Isotopi 7 (Cerrini, Cerrini, Fioriti, Puleio, Serravalle, Puleio, Castellini)
Bad Boys 2
-----
Asd Monteregio 3
Nostrano Pub Isotopi 2 (Tiriduzzi, Fioriti)


Dopo la facile vittoria casalinga contro l'ultima in classifica, subito archiviata dalla giovane coppia gol Cerrini-Puleio, che poteva essere ben più larga se nel secondo tempo avessimo fatto qualche "tazzina" di meno ma soprattutto se l'arbitro non avesse smesso di fischiare negandoci due rigori netti (uno per sua stessa ammissione: "è rigore ma sul 7 a 1 non lo fischio" ...) è arrivata all'ultimo impegno dell'anno solare la prima sconfitta del campionato 2010-11.

Nella trasferta di Schiavo contro l'Asd Monteregio, squadra di metà classifica, la serata era tanto fredda che pure i pinguini avrebbero preferito anticipare il torneo di bestia e sette e mezzo!
Appena arrivati anche il campo si presentava ... difficile ... per usare un eufemismo, sia per le tante buche che per la totale assenza di recinzione sulla linea laterale da una parte, con discesina e palla inevitabilmente e sistematicamente sul parcheggio ad ogni fallo laterale, con conseguente e ripetuta perdita di tempo!

Per completezza aggiungerei pure che dall'altra parte, a pochi centimetri dall'altra linea laterale c'era anche una zona in cemento tanto che un avversario prima di iniziare si raccomandava di rallentare la corsa in prossimità di quella zona.

E va bene ...la premessa l'ho fatta fin troppo lunga e abbiamo anche visto terreni peggiori e impianti più pericolosi, ma ciò che ha fatto imbestialire il sottoscritto come già detto e ridetto è stato il solo minuto di recupero senza la possibilità nemmeno di battere l'ultimo corner, in un campo che come esce la palla in fallo laterale rischi di perdere decine di secondi!
Resta comunque il rimpianto per aver giocato bene solo nella seconda metà della ripresa ... e già sarebbe bastato per vincere con due o tre gol di scarto!
Nel primo tempo siamo stati troppo timorosi e mi prendo anche buona parte di responsabilità per non avervi spronato prima a salire e a non aver cambiato modulo già nel primo tempo.
Siamo anche passati in vantaggio con gran destro di Tiriduzzi sugli sviluppi di un corner ma loro inevitabilmente sono andati sul 2 a 1 dopo innumerevoli tiri e tante parate di Chiaraluce!
A fine primo tempo decidiamo di passare al 2-3-1 ma appena riprendiamo a giocare segnano da calcio d'inizio con gran tiro sotto la traversa!
Sembra finita, vista la brutta prestazione degli Isotopi fino a quel momento e invece dopo qualche minuto iniziamo a salire senza rischiare più nulla.
Il portiere compie un miracolo su Fioriti, Coffa colpisce il palo sul corner seguente e finalmente Fioriti accorcia dopo che Peirano provava ad immolarsi per la causa anticipando il rientro dopo l'infortunio alla caviglia resistendo un minuto e rifacendosi male al primo controllo di palla ...
Tra l'altro mi sono anche segnato sul libro nero sto branco de pellari che quando ero a terra a due metri dalla loro panchina non si sono nemmeno alzati a domandarmi come stavo .....
Il pareggio sembra nell'aria ma un ispiratissimo Fioriti colpisce altri due pali, uno con deviazione miracolosa del portiere avversario che si conferma all'ultimo secondo deviando un tiro sotto al sette scagliato da Chiaraluce dala nostra tre quarti campo!
L'arbitro come detto non ci ha fatto battere neppure il corner, in ogni caso ... quando non è serata non c'è niente da fare!!!
Con più convinzione e più cattiveria si vinceva tranquillamente è vero anche che un Peirano davanti avrebbe fatto comodo (senza presunzione), un Gatti in più avrebbe vinto la partita da solo. Pure Monacelli in un campo in cui si doveva tirare più possibile avrebbe detto la sua quindi ... Pulce basta turn over e nel 2011 ti vogliamo sempre in campo, senza nulla togliere all'assenza del Tigno ma era per dire che è mancato qualcosa davanti, nonostante la grande prova di Carletto che speriamo torni prima dei sei mesi previsti in Asia!!!
Probabilmente dal 2011 dovremo decidere definitivamente di schierarci più alti e non di aspettare gli avversari visto che abbiamo avuto la conferma che se li aggrediamo è tutta un'altra storia!
Ora siamo secondi a due punti dal Grifo Piccions che abbiamo già battuto in trasferta, insomma siamo lì dopo un grandissimo inizio di stagione, quindi non fasciamoci la testa per una sconfitta che però deve insegnarci molto, altrimenti in certi campi rischiamo di perdere un campionato che ci aveva visto sconfiggere meritatamente le altre prime della classe!
C'è però anche il Civitella che ha un punto e una partita in meno di noi da recuperare proprio a Schiavo contro il Monteregio.
Il campionato riprenderà il 27 gennaio in casa alle 21 e 30 contro l'Edilcoster, quindi subito dopo la Befana possiamo organizzare almeno due o tre partitelle e/o amichevoli!
Finora non ho avuto tempo per organizzare la cena di Natale ma se vogliamo farne una tra Natale e Capodanno per me va benissimo. Anzi iniziate a proporre!

4 commenti:

bibi ha detto...

bello sto babbo natale..che culo!!!pe la cena io ce sarei volentieri..però o il 27 o il 28, poi parto per ginevra 3 giorni!!
auguri a tutti gli iso-topi e relative iso-tope

Unknown ha detto...

Per la cena ci sto e per le eventuali partitelle pure!

Auguri a tutti!!!

PS: che golasso che ho fatto! :)
Dottò 2° gol su 2 partite giocate a centrocampo!

Tigno ha detto...

La cena? Ma ve faria magna 'l velen pi sorci

Unknown ha detto...

Freghi è uscito il calendario completo, l'ho aggiornato sulla pagina apposita e ho aggiornato anche classifica e risultati.