21 lug 2008

Partita calcio a 7 [aggiornato]

Mercoledi 23/07 @ campo di M.te Morcino alle 20.30

confermata la presenza di:

1) Damiano
2) Giro
3) Tiri
4) Pereno
5) Parente Pereno :P
6) Tigno
7) Piasse
8) Robo
9) Portiere di Piasse
10) Enrico il portiere
11) Morlupino federico
12) Nykos
13) Diego (amico Robo)
14) Andrea (amico Robo)

14 lug 2008

Non basta la doppietta della capitana ...

I velini fidanzati delle calciatrici ...... le Tafferuglie ...
... insieme alle avversarie ...


Amarissima sconfitta per le agguerrite Tafferuglie. Primo tempo equilibrato ma le avversarie del Parco dei Tigli grazie alla doppietta della numero 11 che ha un tiro da far invidia a molti Isotopi si portano sul 2 a 0.



Ma le Tafferuglie non si abbattono e sul finire della prima frazione dimezzano lo svantaggio con un rigore trasformato dalla Manu con grande freddezza.




Il gol riporta entusiasmo tra le biancorosse che partono in quarta nella ripresa fino al meritato splendido pareggio della Manu che si avventa su un corner rasoterra e infila sotto la traversa con un destro secco ... guardate Isotopi come se segna sul calcio d'angolo! Da notare come la mì sorella Giulia sbroglia la situazione sul corner avversario precedente! :-)




Subito dopo il pareggio le Tafferuglie rischiano molto con un palo della solita numero 11 dei Tigli e su una palla sprecata da un'avversaria a pochi passi dalla porta.


Ma negli ultimi dieci minuti è un monologo biancorosso in cui la numero 9 Ilenia dà spettacolo ma non riesce a segnare. Le Tafferuglie arrivano spesso in area avversaria anche in tre ma o sbagliano l'appoggio o la portiera avversaria compie la prodezza.


A due minuti dalla fine succede l'impensabile. Ancora grande azione dell'Ilenia che scarta 3 avversarie e si trova a pochi passi della porta ma cicca il tiro la palla comunque rimane tra i suoi piedi e ormai a mezzo metro dalla riga è matematico che entrerà in gol col pallone visto che la portiera dei Tigli non è uscita a valanga. Ma no! La palla rotola fuori a pochi centimetri dal palo e sul rinvio avversario un tiro lemme lemme da fuori area passa sotto il piede della portiera biancorossa Luana ottima per tutta la gara! Che bregno, tutti pensavano ai calci di rigore poi il gol nostro era fatto e invece l'abbiamo preso! Inutile assalto finale, sconfitta amara e invevitabile quarto posto.


Grande Manu, grazie soprattutto al suo personal trainer, brave tutte (Adriana, Luana, Valentina, Ilenia, Letizia, Giulia, Annalisa e la portiera Francesca della prima partita) anche le avversarie. Già si parla di una fusione col Parco dei Tigli per fare il campionato di calcetto Uisp nella prossima stagione. Nel frattempo la capitana biancorossa è già stata contattata dal S. Enea.


Di sicuro c'è che se fanno l'affiliazione con noi Isotopi e soprattutto la preparazione stavolta non saremo solo in tre al Percorso Verde ... :-)


*** Aggiunto di seguito il video del fine gara in cui il sottoscritto come al solito prende la sconfitta con filosofia :-) ...


12 lug 2008

C'è solo una capitana ...

Stasera ore 21 e 30 in quel di Badiola finale 3° - 4° posto col derby Tafferuglie - Parco dei Tigli !

Forza freghe, vogliamo la medaglia di bronzo!



La capitana è già pronta a portare alla vittoria le Tafferuglie ... magari senza esagerare come l'ultima volta che faceva salire la squadra forse un po' troppo portandola tutta nell'area avversaria in perfetto stile zemaniano rischiando di essere infilata in contropiede come nel video ...



... tra l'altro non si vede il tiro ... so' sdatto!


I commenti ...


... ancora le avversarie pericolosissime

9 lug 2008

Tafferuglie in campo!!!


Giovedì ore 22 e sabato non so a che ora le Tafferuglie, squadra in cui milita la Manu e la mì sorella, scenderà in campo in quel di Badiola per il quadrangolare di calcetto femminile della sagra. Chi viene a mangiare e a vedere finalmente un calcio di un certo livello faccia sapere. La Manu ha esordito con un gol e un palo dopo pochi minuti nell'amichevole pre-torneo ... ! Tra l'altro oggi m'è venuto a trovare al lavoro il funambolo Coffa e ho scoperto che domani (giovedì 10 luglio), per il suo compleanno, voleva venire a cena proprio a Badiola!

...

e poi il funambolo festeggiato era presente ed ha ricevuto il suo presente:


... fa schifo graficamente ma è fatto col paint da me che sò sdatto! :-)