14 lug 2008

Non basta la doppietta della capitana ...

I velini fidanzati delle calciatrici ...... le Tafferuglie ...
... insieme alle avversarie ...


Amarissima sconfitta per le agguerrite Tafferuglie. Primo tempo equilibrato ma le avversarie del Parco dei Tigli grazie alla doppietta della numero 11 che ha un tiro da far invidia a molti Isotopi si portano sul 2 a 0.



Ma le Tafferuglie non si abbattono e sul finire della prima frazione dimezzano lo svantaggio con un rigore trasformato dalla Manu con grande freddezza.




Il gol riporta entusiasmo tra le biancorosse che partono in quarta nella ripresa fino al meritato splendido pareggio della Manu che si avventa su un corner rasoterra e infila sotto la traversa con un destro secco ... guardate Isotopi come se segna sul calcio d'angolo! Da notare come la mì sorella Giulia sbroglia la situazione sul corner avversario precedente! :-)




Subito dopo il pareggio le Tafferuglie rischiano molto con un palo della solita numero 11 dei Tigli e su una palla sprecata da un'avversaria a pochi passi dalla porta.


Ma negli ultimi dieci minuti è un monologo biancorosso in cui la numero 9 Ilenia dà spettacolo ma non riesce a segnare. Le Tafferuglie arrivano spesso in area avversaria anche in tre ma o sbagliano l'appoggio o la portiera avversaria compie la prodezza.


A due minuti dalla fine succede l'impensabile. Ancora grande azione dell'Ilenia che scarta 3 avversarie e si trova a pochi passi della porta ma cicca il tiro la palla comunque rimane tra i suoi piedi e ormai a mezzo metro dalla riga è matematico che entrerà in gol col pallone visto che la portiera dei Tigli non è uscita a valanga. Ma no! La palla rotola fuori a pochi centimetri dal palo e sul rinvio avversario un tiro lemme lemme da fuori area passa sotto il piede della portiera biancorossa Luana ottima per tutta la gara! Che bregno, tutti pensavano ai calci di rigore poi il gol nostro era fatto e invece l'abbiamo preso! Inutile assalto finale, sconfitta amara e invevitabile quarto posto.


Grande Manu, grazie soprattutto al suo personal trainer, brave tutte (Adriana, Luana, Valentina, Ilenia, Letizia, Giulia, Annalisa e la portiera Francesca della prima partita) anche le avversarie. Già si parla di una fusione col Parco dei Tigli per fare il campionato di calcetto Uisp nella prossima stagione. Nel frattempo la capitana biancorossa è già stata contattata dal S. Enea.


Di sicuro c'è che se fanno l'affiliazione con noi Isotopi e soprattutto la preparazione stavolta non saremo solo in tre al Percorso Verde ... :-)


*** Aggiunto di seguito il video del fine gara in cui il sottoscritto come al solito prende la sconfitta con filosofia :-) ...


7 commenti:

Anonimo ha detto...

grande Manu meglio del Peranu

Luke ha detto...

C'hai ragione anonimU :-) ....

che famo chiudemo l blog? tanto ce sò zero commenti anche sull'articolo del messaggero ... siamo una squadra fortissimi ....

Anonimo ha detto...

Che sega Perano, allora portamose il portatile alla spiaggia per posta a quanti nodi tira il vento, l'utilità del blog è per quando giocamo...su, la vita non è solo blog e forum, quindi maestro, un vecchio evergreen

maaaa diiveertete :-)

Luke ha detto...

Sì infatti durante il campionato il 99% dei post li scrivo io, come l'80% dei commenti.
Adesso entrambe le percentuali sono al 100% ... appunto se serve solo per quando giocamo manco ce perdo tempo.

Quello che non capisco è sentì più de na persona che me dice "ho letto il blog" però non compare mai un commento ... bah

Tanto il nostro concetto di squadra si materializza il giorno della partita di campionato, giusto per sape' a che ora è e dov'è l campo punto e basta. Non è che tocca fa la Champions League adesso non voglio fa l'esaurito, ma è inutile che io e te stamo a parlà de preparazione e preparatore atletico Borri se poi il prossim'anno sarà la stessa musica ....

Non stò certo a dì che dovete commentà i gol della Manu, spero di non essere frainteso su questo che me pare ovvio, anzi quello che me dispiace prima de tutto è che nessuno posta.
Potresti anche postà le foto del raduno parkur e dì dù cazzate, potresti scrive un po' de isocomiche .... vabè che tanto se nessuno le legge hai ragione pure tu a non perdece tempo.

La vita non è blog e forum certo e soprattutto non è solo lavoro e serate scoglionate che tocca ringrazià che c'è Umbria Jazz (!!!) quando magari 15 o più persone che hanno giocano tutto l'anno insieme tramite blog potrebbero anche organizzasse per fasse na magnata a na sagra o qualcosa de bulo. Ma semo matti ma che stò a dì?!

Maaa divertimose :-) .... a nvecchià!

Luke ha detto...

Fondamentalmente ce l'ho col fatto che quando al lavoro scoppio e c'ho 5 minuti per cazzeggià sul blog non c'è scritto niente branco de fannulloni!
Manco quando ce metton sul giornale commentate, anche se è finito il campionato ... quando finremo sul giornale perchè arresteranno Girobaj per atti osceni in campo da calcio commenterete?

Ma a chi scrivo a me stesso o al Tigno che domani me pia pel culo? Sò autolesionista! :-)

Anonimo ha detto...

Risposta all'autolesionista da leccarsi le orecchie

"Maaa divertimose :-) .... a nvecchià!"

E tu sè npezzo avanti :-)

Dai, è la nostalgia dei tornei appena finiti...adè ne organizzamo uno de biglie al mare...la pista la fo io strusciando i coglioni che tu mè fatto arrivà a terra :-)

Poi parla lei che fa lo showman del blog in solitaria, ma è stato visto in piazza aspromonti a comperare 400mila lire di cocaina

Vieni a fa Parkour (e ce sto andà quasi tutte le sere) dottò...è così che lo licenzi il Borri

Ah un ultima cosa: la gente te dice: "Io leggo il blog ma non commento", nel senso che se la cosa migliore che scrivi è la barzellette 'Ascoli...Piceno' è meglio non commentà

Si pensa alle cene...co Mmigo che fa i resoconti alla Rocco Siffredi e Girobaj che esalta anche il gesto di portare la forchetta alla bocca...

Luke ha detto...

Ma dov'eri ieri sera vecchietto a fa parkour sul Duomo col Cesira?