14 nov 2010

GLADIATORI!!!



FC BRUNA UNITED - NOSTRANO PUB ISOTOPI = 4 - 4

(Peirano, Tiriduzzi, Peirano, Palazzetti)

Dire che giovedì scorso il campo a La Bruna era impraticabile è un eufemismo ... la palla non rotolava nè rimbalzava!

Onore alle due squadre che si sono battute sul fango con grande agonismo senza mai trascendere in inutili scorrettezze nonostante la pericolosità del campo!

Primo tempo sofferto ma con gli Isotopi due volte in vantaggio prima con Peirano che di testa da pochi passi corregge l'incornata di Tiriduzzi (sulla respinta ad un pallonetto beffardo di Meschini) e poi con gran tiro dalla distanza dello stesso Tiriduzzi. Ma i padroni di casa sono più abituati al terreno difficilissimo e con un forcing insistente pareggiano entrambe le volte per poi passare addirittura in vantaggio sul 3 a 2 prima dell'intervallo, dopo un palo clamoroso di Mencarini.

Ripresa con Monacelli in porta al posto dell'infortunato e sfortunatissimo Chiaraluce. La buona sorte sembra voltare le spalle anche al sostituto improvvisato quando gli sfugge il pallone (e circa 7 Kg di melma) dalle mani e l'attaccante avversario approfitta per portare il Bruna United sul 4 a 2 che sembra segnare la gara definitivamente.

Ma gli Isotopi trovano la forza di reagire prima accorciando le distanze con Peirano in bella girata nella "tròscia" (area di rigore) avversaria e pareggiando a due minuti dal termine con una punizione da tre quarti campo pennellata da Palazzetti a fil di palo.

Ripresa contraddistinta anche dalle ripetute scivolate di Bibi che all'esordio stagionale si conferma il solito mastino e dalle respinte di piede di Monacelli che ispira anche le ripartenze degli attaccanti.

Insomma una grande reazione di tutta la squadra, solito grande sacrifico dei terzini Rossi e Meschini, con Mencarini che riesce anche a proporsi, Tiriduzzi leone del centrocampo aiutato da Coffa, mentre i due volponi Peirano e Palazzetti lottano e concretizzano!

Domani come sapete rigiochiamo a La Bruna alle 21 , stasera mando le convocazioni ... ci sono parecchie assenze ma dovremmo essre almeno dieci.

Ci vediamo a La Bruna spero per le 20 e 30, o al Pam di S. Marco alle 19 e 45

12 commenti:

Luke ha detto...

Copio e incollo dal post sotto, visto che ancora non avevo pubblicato questo:

"franceschicchi ha detto...

ragazzi buongiorno... comunico la mia ufficiale presenza x la gara di domani sera a La Bruna...Il ginocchio con qualche cura mi permetterà di giocaretranquillo..!!! :-)"

Aggiungo:
Grandissimo Franceschì (tra l'altro ho comprato dù bombolette di ghiaccio spray!) comunque tu vedi come stai, non vogliamo fare gli sciacalli!
Forza Isotopi!!!!

Luke ha detto...

Freghi chi c'ha delle scarpe da calcio (13 tacchetti) numero 44 in più? Anche se è un 43 gli andrà bene. Sennò Michael non sta in piedi!

Anonimo ha detto...

Come già detto giovedì scorso presente per domani sera!!!
Jacopo

Luke ha detto...

C'ho 3 calzettoni ... Pulce nocione è sicuro 'l tuo, vero?

Anonimo ha detto...

tranquilli ragazzi...senza rischi...ci sarò..e poi atti di sciacallaggio già sono stati commessi..!!!:-)

Franceschicchi

Tigno ha detto...

C'erano rimasti da nominare Rossi, Meschini e Coffa ma famo sempre figli e figliastri

Luke ha detto...

"Coffa" c'è, "Meschini" può sembrare una provocazione agli avversari e "Rossi" è un cognome troppo comune tanto che ora che lo menziono dovrò pagare i diritti d'immagine a Valentino, i diritti d'autore a Vasco, per non parlare del comico Paolo che potrebbe dimostrare di aver fatto le mie battute qualche anno fa un po' come quella ventina di comici con Luttazzi ...

Eheheh ma dai c'ho messo "terzini" e poi ho finito i complimenti per te e Lorenzinho sempre più guerrieri col passare degli anni ... tra l'altro avevo menzionato il tuo pallonetto che ha portato al primo gol coi due colpi di testa successivi ma poi rimettendo in ordine la frase sgrammaticata ti ho tolto involontariamente!

Ok rimedierò!!! :D

Tigno ha detto...

Ma dai, scherzavo è Coffa che m'ha chiamato per lamentarsi :-)

Mario C ha detto...

Caro Tigno,
se col passare degli anni stai accusando la mancanza di riflettori puntati su dite, la colpa non è mia, ma della società per cui militi. Ti spiego; anzichè puntare a vincere una partita il giovedì o addirittura il campionato di terza serie, si potrebbe puntare sull'immagine del calciatore, come per esempio te, così come hanno fatto tanti club di serie A negli ultimi anni: non è importante se Meschini gioca bene o meno: ma, quanto è fotografato? Quanto ne parlano i giornali? Quanti commenti sul blog degli Isotopi accennano al tuo nome? Questo è il vero, problema e ti capisco. La vittoria o il pareggio storico e gladiatorio sul campo di patate della Bruna si dimentica fra qualche anno, l'uomo rimane nel tempo e nella storia.

Tigno ha detto...

Oh però il Pereno ha subito corretto l'articolo ahahah....vita da gregario, ma almeno il nome. Inoltre Pereno potevi fa più ride se dicevi "Rossi" c'è

Ma davvero che Coffa già c'era? Era stato menzionato per aver azzeccato tutti i congiuntivi? sto si-culo :-)

Quindi solo i terzini erano anonimi? Paragonati ai soldati in prima linea destinati solo a morire. lorenzino io e te sta come sugli alberi le foglie...e Mmigo col tagliasiepi sotto. Stasera levo il nome dalla maglia

Mario C ha detto...

In bocca al lupo per stasera Isotopi...e soprattutto, forza Meschini!!!
(Nel senso di Marco Meschini!)

Lorenzinho ha detto...

I terzini sono carne da macello... Bene bene.. Ma gite affanculo :-) mi ritiro con bagay in quel di Gubbio