3 feb 2008

Scateniamo l'inferno!

Ebbene sì, non facciamo in tempo a gioire per la splendida prestazione di venerdì che già domani abbiamo uno scontro cruciale contro la prima in classifica.
Ma andiamo per ordine, partendo dal tabellino della più larga vittoria della storia degli Isotopi contro una squadra che aveva gli stessi nostri punti. Da tenere in considerazione che abbiamo ritirato su alla grande la nostra differenza reti che alla fine potrà incidere!

Isotopi 8 (Robo, Robo, Robo, Coffa, Coffa, Pereno, Migo, Pereno)
Piccola Cantina Rossi 1


A Monte Morcino siamo un'altra squadra, sembriamo la Bolivia alle qualificazioni per Usa '94 invincibile perchè abituata a giocare in deteminate condizioni atmosferiche e ambientali dovute all'altitudine.
In casa teniamo i ruoli, non lasciamo spazio agli avversari tranne quando siamo sbilanciati e ci infilano centralmente, dalla metà campo in su facciamo delle azioni splendide come venerdì sera.
In più ripeto quanto detto nel commento del post precedente: sono venute fuori indubbie qualità tecniche e caratteriali di elementi come Robo, Coffa, Migo e Allegrù.

Ma purtroppo mi devo fermare quì perchè non c'è tempo per continuare a festeggiare. Abbiamo tre partite contro le prime 3 e per stare tranquilli credo servano almeno una vittoria e un pareggio. Domani giochiamo contro la prima della classe e purtroppo a Ferro di Cavallo.

Dobbiamo giocare tranquilli e grintosi come due giorni fa e se per caso andiamo sotto non andare in bambola perchè c'è il tempo per recuperare! Un'altra piccola cosa ... cerchiamo di essere più squadra anche negli atteggiamenti. Se uno protesta con l'arbitro basta dirgli "dai lascia perde" e non cominciare a fare i commentini "che sega protestamo sul 6 a 0" o dire a un altro "che sega quello". Prima di tutto perchè se uno piglia le zampate anche se è 100 a 0 non me pare giusto, poi cerchiamo di essere una squadra tutti uniti. Scusate non voglio aprire un caso ma me son sempre state sul cazzo le squadre che fanno i commentini come se i giocatori se stanno sule palle allora molto meglio cacciasse dù urli senza litigà ma perchè tutti abbiamo l'obiettivo comune di passare il girone. Mi sento anche di spezzare una lancia a favore di chi richiama i compagni costruttivamente anche se stravinciamo, perchè poi prendiamo vizi del cavolo come Mmigo che rientra dopo pochissimo ch'era uscito e se mette a giocà a punta senza dimme niente (su queste cose mi raccomando di stare attenti quando la prossima non ci sarò ... Tiridù ricordate che te devo lascià i cartellini e i fogli per le liste). E' solo un esempio, poro Migo, ce l'ho con lù anche quando gioca un partitone come l'ultimo tirando fuori gli artigli e dimostrandosi finalmente un vero lottatore come ai tempi del rugby.

Insomma scusate la parentesi che spero non sia fraintesa ma che è solo un incitamento all'essere tutti uniti in questo momento decisivo. Domani voglio i mastini che ho visto con la P. C. Rossi e credo che gli avversari siano forti ma non fenomeni vedendo che non stravincono le partite, tipo un 7 a 4 contro i nostri ultimi avversari. Ciò non vuol dire niente, ma comunque non giochiamo contro extra-terrestri.

E ALLORA FORZA GUERRIERI!

25 commenti:

Unknown ha detto...

Bravo Doc! Sono d'accordo su tutto eccetto una cosa che ci tengo a dire: quando l'arbitro fischia, ha già preso la sua decisione, giusta o sbagliata che sia. Quando si ritiene tale decisione sbagliata, l'atteggiamento giusto da tenere, da parte di chi ne è stato coinvolto, è esprimere brevemente ed educatamente la propria opinione ricordando che in qualunque caso l'arbitro NON cambeirà MAI idea. Iniziare discussioni, spesso su episodi irrilevanti, è innanzitutto controproduttivo, perchè si perde tempo a discutere invece che giocare, e poi si entra in uno status mentale nel quale si sta col fucile puntato per tutta la partita a cercare il controepisodio in cui far valere la ragione precedentemente non avuta perdendo così la concentrazione.
Spesso poi si cade nel classico atteggiamento da "intoccabile" nel quale si inizia a chiedere fallo a ogni minimo contatto fisico, seguito da una marea di chiacchiere ...atteggiamento sbagliato!
Sono tutte cose che influiscono sulla quiete di gioco e spesso infastidiscono i compagni che perdono a loro volta la concentrazione.
Ma poi dai...quando senti a dì: "ta me prima, nello stesso episodio il fallo non me l'è dato!"...me pare de sta all'asilo :D
Concludo dicendo...sono diversi anni che gioco a pallone (e anche voi come me) e non ho mai visto i frutti delle discussioni contro gli arbitri anzi, spesso e volentieri si sono ritorte contro...cerchiamo di essere più maturi sotto sto punto di vista!

Io la vedo così, se non siete d'accordo scrivete! :D

Unknown ha detto...

PS: Me raccomando, domani ve voglio tutti carichi e grintosi!!

Anonimo ha detto...

Sie sè d'accordo su tutto ma è scritto n poema su sta cosa! :-D
Comunque non parlerò più de sta cosa perchè sò stato ancora frainteso ma me riferivo al fatto che Mmigo ha preso dù zampate a fila e l'arbitro era a un metro e s'è sentito pure l botto e io me sò sentito di difenderlo (senza rischiare ammonizione per protesta nè io nè lui) perchè l'incolumità viene prima de tutto. Per non parlare del fallo da dietro che ha preso Mario che era addirittura fuori dal campo: quell'arbitro me sembrava bravo ma è n veramente incapace, non tecnicamente ma su ste situazioni come quando in quella partita famosa pareggiata a cazzo permise a uno de fa 3 falli da ammonizione se non oeggio senza dargli un cartellino. Me dispiace ma sule zampate prese da me o un compagno con l'arbitro che non ci difende non ci sto.
Non sò d'accordo sul fatto che sia da asilo quando vede che episodi identici sono giudicati diversamente.

Comunque me pare che venerdì ho tenuto calmi tutti, anche Mario e il vecchio, cerco de dà il buon esempio! :-D

Vabè basta, archiviata sta disquisizione infinita sugli arbitri con i quali semmai ci parlo io, tanto conosco il limite per no farmi ammonire. :-P Basta solo farle notare le cose senza strilli o parolacce.
I Red Wings hanno sbloccato con un fallo inesistente fischiato a te...

Insomma pensamo a giocà determinati come l'ultima e cerchiamo di essere uniti e ... va bene te lo concedo: non protestiamo! :-P

Anonimo ha detto...

Gite tutti a magnà la merda

Anonimo ha detto...

Scherzo, è che dalla ripresa me sento un pò inutile alla causa non essendo stato in grado di reggere più di dici minuti a tempo e senza incidere sulla gara, anzi se giocava meglio quando ero fuori

Unknown ha detto...

Avrè da gì a corre con Bagay al Santa Giuliana :D

Luke ha detto...

Non me pare proprio che sei stato inutile in queste due partite Tigno! Solo per fare degl iesempi ricordo le ottime incursioni della partita persa così come un salvataggio che vale un gol nei minuti iniziali dell'ultima, tanto per fare solo qualche esempio. Me dispiace però se hai sti dolori fastidiosi e spero che co sta visita ed eventuali plantari o altri rimedi non abbia più fastidi.
Non per riaprire la precendente "discussione" anzi per concluderla volevo dire che sono d'accordo con ste parole del Tiriduzzo:
"Quando si ritiene tale decisione sbagliata, l'atteggiamento giusto da tenere, da parte di chi ne è stato coinvolto, è esprimere brevemente ed educatamente la propria opinione".

Vorrei pure aggiungere una piccolissima cosa che non volevo mettere ma mò vabè la dico tanto per cazzeggià. Ieri a cena al Migo gli ho detto "o me raccomando quando non ce sò io devi fa l centravanti. che poi lo sai fa quando giocamo a calcetto" ma era per incitallo e lui m'ha risposto "io sò meglio de te ma non te posso toglie" ... tra l'altro ha sempre giocato titolare se non a punta tranne la prima me sa... vabè ridemoce. :-)

InfortuRobo ha detto...

bando agli scazzettini fra goleador...freghi ho un grosso problema!

mi si è riacutizzato il dolore alla schiena, coscia, testicolo (l'anno scorso so stato sempre fermo per un' ernia che stava per uscire) e se gioco rischio de farla uscire per bono e non ho assolutamente intenzione di operarmi.

stasera, a malincuore, devo dà forfait. vi seguirò a bordo campo come le altre volte.
sigh. :(

Anonimo ha detto...

Stasera se c'è da giocare si gioca, intendo se la panchina è corta o assente...anzi psicologicamente m'è andata sempre meglio quando sapevo che non potevo confidare in un cambio...la competizione tra i centravanti fa bene, ma non esasperatela...se perdemo non more nessuno, basta non perdere ancor prima di entare in campo

Anonimo ha detto...

No vabè io non fò competizione è lù che ogni volta che se parla de calcio (non solo del torneo) alla fine te dice ch'è l capocannoniere :-) e poi adesso lo siamo a pari merito, poi quell'uscitina de sabato ... se è bòno a fa l centravanti a giocà spalle ala porta pià le botte benvenga!
Comunque c'è poco da ride, Robo sè na chiavica :-( non mollamo freghi!
Stamattina ho visto l Tigno che lavorava e gli ho fatto segno col pugno che voleva dì "forza pe stasera" ... che esaurito che sò! :-)

Unknown ha detto...

A me la caviglia va un pò peggio di ieri, sento un pò di piu il dolore però gioco lo stesso tanto a caldo il dolore non lo sento. Se abbiamo un pò de cambi ben venga :)

Unknown ha detto...

Appello:

1 - Tiridù (a mezzo servizio)

Lorenzino assente! C'ha la messa pel su nonno.

Anonimo ha detto...

Raga quello che dite su questi post pensi che basti a dimostrare quanto squadra siamo già fuori dal campo, quindi va bene! Mi dispiace per Robo stasera ma cerchiamo di essere convinti più con la testa e poi con le gambe e tutto andrà come meglio sappiamo fare e come abbiamo dimostrato in alcune partite come quella di Venerdì. Forza Isotopi, anch'io sto meglio adesso, soprattutto psicologicamente dopo quel gol che ormai mi sembrava un'incubo, e come diceva il Tigno, mi rendeva quasi inutile alla causa. Ma quì nessuno è inutile alla causa, tutti siamo necessari per far gridare in ogni partita FORZA ISOTOPI. Dai Raga, a stasera.

Anonimo ha detto...

Siamo i 9 di venerdì meno Robo (nel senso che gli spezzo la noce del capocollo) più Foolhead.

Ora tocca vedè se mette il Tiru a centrocampo.

Forza tori daje!!!

InfortuRobo ha detto...

1) non abbiamo niente da perdere, quindi giochiamo con grinta e cerchiamo di mettere i bastoni fra le ruote alla capolista, tutto quello che viene va ad arricchire il nostro bottino (di punti e/o esperienza)

2) questi se sono primi sanno sicuramente giocare a calcio. se li affrontiamo a viso aperto c'è il rischio di prenderne subito un paio e fare la stessa partita di san marco contro il real grifo dove ce mettevano a giro giocando di prima.

DOBBIAMO GIOCARE COME HANNO FATTO I N.Y. STACEPPAWINGS: COPERTI NELLA NOSTRA META'CAMPO LASCIANDO SOLO LA PUNTA A FARE REPARTO E IL CENTROCAMPISTA AVANZATO A FARE LA SPOLA (NO LA 2A PUNTA!) E SFRUTTARE I CALCI PIAZZATI E I CORNER.

3) il campo è piccolo e, considerando le condizioni meteo, sarà sicuramente pesante, cosa che per noi, che dobbiamo fare una partita di attesa e ripartenze può essere favorevole.

4)freghi se giocate con la testa e ci mettete la grinta stasera c'è il rischio di fare il colpaccio!

dajeeeeeeeeeeee!!!

robo

Anonimo ha detto...

Freghi, io spero che la schiena regga.....venerdì una ventata a MonteMorcino è stata alquanto fatale....maledetta tramontana durante i timeout....

In ogni caso:

1) scusa Tiru,ma io te vedo meglio in difesa piuttosto che a centrocampo per il fatto che tu dai il meglio di te come giocatore "d'anticipo" sull'uomo, mentre a centrocampo tocca più pressa e temporeggià

2) il discorso de Robo è giustissimo (pressare chiusi e bassi) ma per fallo tocca che la punta ed il centrocampista più avanzato siano più svelti a tornare.....(ora,non per polemica, ma il Migo che rientra veloce per andà a pressà me pare fantascienza....)

A stasera!!!!

Anonimo ha detto...

Il Pereno m'ha fatto il pungo stamattina perchè un comunista estremo da quando l'hanno messo a lavorare alla Toy Motor con il collega Folagra

Anonimo ha detto...

hasta siempre comandante pereno!

compagno robo

Anonimo ha detto...

migo ha dimostrato che se vuole può fa anche il terzino quindi è una questione di volontà.

p.s. stasera fatevi belli che ve fo npo' de video!

robo che oggi cazzeggia come pochi

Unknown ha detto...

Io sto dove pare da voaltre mucchini! Per me è li stesso!!

P.S.: robo che oggi cazzeggia come pochi = inconclurobo :D

Anonimo ha detto...

Verità shock sull'infortunio di Robo al testicolo. La sera della tripletta ha incontrato i gemelli Lorenzinho e Tiridù dal kurdo che lo hanno portato in trionfo ... "m'avete preso per un coglione" "no sei un eroe!"

Unknown ha detto...

Oh l'inferno l'ha scatenato innanzitutto il tempo, e poi l'arbitro alla fine...no comment!!!
Cmq maremma parabolica, la caviglia me fa malissimo, forse anche peggio de l'altra volta! Tanto bene c'ho arpreso na botta proprio dilì, che sfiga...Da oggi in poi a fianco dell'inforturobo c'è ufficialmente infortutiru :(
Da oggi in poi apriremo il centro assistenza infortunati: contribuite donando una panetta de ghiaccio mandando un SMS con scritto INFORTU al numero 48451.
*Le tariffe variano in base all'operatore. Da telefono fisso chiamare il numero 899-9988776 costo 5€/min che vanno direttamente nelle saccocce del Perèno per fasse la vacanza a Londra. :D

Anonimo ha detto...

Oggi a pranzo preparo un fax alla Uisp, perchè al di là della impraticabilità non può decidere di smettere una delle due squadre uscendo dal campo come avevano fatto gli avversari. Tra l'altro ho saputo solo all'Orto del frate che quell'imbecille del 7 sotto gli occhi dell'arbitro ha messo una mano in faccia (senza colpirlo tipo schiaffetto però ... ) a Girobaj senza che l'arbitro l'abbia nemmeno ammonito. Fortuna non l'ho visto sennò prendevo de mira l'arbitro e il 7. Scriverò anche di questo episodio.
Prestazione confortante freghi! Semo dei lottatori ... sul fango. Purtroppo mi tolgono un gol bello e trovato con grande caparbietà con la prima in classifica :-( e un altro gol su grande inserimento di Fooly.

InfortuRobo ha detto...

l'arbitro ha ricevuto anche numerosi vaffanculo dal portiere detti davanti al muso quando loro volevano smettere e lui si è impuntato per continuare.

inoltre ha arbitrato tutta la partita a bordo campo e ha interrotto la partita subito dopo il gol degli avversari quando mancavano 18 minuti alla fine.
La cosa scandalosa è che il tutto è avvenuto dopo 2 minuti da quando aveva imposto di continuare la partita, 2 minuti nei quali le condizioni del campo non era variate.

cmq complimenti a tutti ragazzi, avete fatto un partitone nonostante la direzione arbitrale scandalosa e degli avversari molto quotati!!!

Anonimo ha detto...

Beh Perè, ha tolto anche il mio autogol: dipende, da che punto guardi il mondo tutto depende :-), del 7 non m'ero accorto, cmq è giusto approfondire la cosa benchè la uisp terrà conto solo del referto arbitrale