30 mar 2008

isoROBOt

ISOTOPI 5 (Perèn, Perèn, Robo, Robo, Fooly)
DINAMO BONCAMBI 1

Fino a poche ore prima tutto avremmo immaginato tranne che sarebbe andata così: Robo, la cui stagione sembrava finita, torna in campo e lo fa da protagonista!
Fermo da 40 giorni fa il suo solito lavoro in copertura e dà il colpo di grazia agli avversari con due dei suoi proverbiali inserimenti: voto 9 Lazzaro.
La squadra oltre a far vedere il solito ottimo gioco quando in possesso di palla dimostra di aver raggiunto finalmente una certa compattezza e capacità di saper soffrire. Abbiamo tramutato il solito calo nella ripresa in una ragionata fase di contenimento concedendo poco o niente.
Bene tutti davvero:
solito doppio miracolo di Damiano;
solito Tigno scheggia davanti e dietro che non si risparmia nonostante le raccomandazioni della famiglia in vista del sabato matrimoniale (AUGURI!!!);
solito bomber che con un po' d'esperienza e un po' di culo incanala subito la partita sui binari giusti dopo l'episodio sfortuntato del primo gol avversario: loro hanno fatto il gol a freddo noi eravamo caldi e incazzèti;
grande Fooly ancora gregario-goleador;
conferme in mezzo al campo di Tirino, Girobao e Morlupo Junior che si alternano alla grande in mezzo al centrocampo e alla difesa;
buona la prova di Allegrù in attacco spesso si gira bene e fa ottime sponde ... purtroppo nel finale è preso da due inspiegabili raptus rischiando l'espulsione ... a proposito pure il sottoscritto s'è preso un'ammonizione da fagiano solo che a volte st'arbitro fa proprio sbottà.

11 commenti:

Unknown ha detto...

L'arbitro è del noce.

InfortuRobo ha detto...

complimenti a tutti per la prestazione di venerdi, ora non montiamoci la testa e cerchiamo di continuare consapevoli dei nostri limiti ma anche dei nostri passi avanti.

vorrei fare qualche appunto, naturalmente volto sempre per migliorarci e non per dare colpe e/o gettare croci sui singoli:
- abbiamo sofferto nel secondo tempo quando vincevamo 3-1 e ci siamo compattati (facendo una buona fase difensiva tra l'altro) ma non avendo la ludità di fare 2/3 passaggi rasoterra una volta conquistata palla cosa che ci avrebbe permesso di gestire l'azione e di non stare a rincorrere gli avversari.
- complimenti al doc per i 2 gol, mi hai ricordato jo condor gol degli anni d'oro. unico appunto: quando cominciamo a rilanciare lungo (verso fine partita l'abbiamo fatto molto) cerca di proteggere la palla e far salire gli uomini di fascia o il centroampista avanzato invece di cercare l'azione di prima (pregevole se però c'è qualcuno che ce la fa ad attaccare lo spazio).
- l'ultimo uomo non deve MAI battere i falli laterali, ci pensano i terzini o al massimo 1 dei 2 centrocampisti!!!
- a fine primo tempo termos di camomilla per allegrù! :D

a martedi boyz!

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi

Luke ha detto...

L'arbitro è de noce (nocione) pur io che ce pio l'ammonizione nne scherzo.

Bosky calcio ha le maglie bianche e blu sul comunicato di inizio stagione.
Tirino porta le casacche, in ogni caso chi ce l'ha porti la divisa arancio: arriviamo a 5 + io ne ho una dell'Olanda + se ne avete altre arancioni portatele. Sei potrebbero cmq bastare scambiandole, anche se è n casino poi, magari poi non ce l'hanno bianche, boh.

Unknown ha detto...

Doc ma visto che giochiamo fuori casa le divise non le dovrebbero cambiare loro?

Luke ha detto...

Lo so ma se ce l'hanno solo bianche e non ce sono le casacche giocamo noi o loro a torso nudo.

Certo che sarebbe da prendene + de quelle arancioni se c'ènno ancora alla Galex, anche per i prossimi anni.

Luke ha detto...

Ma che sòla Manchester-Roma c'è proprio stasera!

InfortuRobo ha detto...

sbarnogi ma facciamo na carovana o ce se becca da qualche parte per ottimizzà le macchinate?

robo

Anonimo ha detto...

Saccheggiamo l'area di servizio La Cometa ahah

Io me vedo alle 8 col Bombereno al Capitini

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, vacanze finite e a disposozione della squadra.
Visto ancora il fastidio alla caviglia, ho fatto ulteriori radiografie, che segnano un leggero miglioramento dei tendini, ancora però infiammati. Per la prossima partita credo di esserci.
Complimenti per le prime due partite, siete grandi, adesso tocca continuare così.Bravi
A presto, Mario.

P.S. Mi fate avere il calendario, per favore?

Unknown ha detto...

Ciao Mario, ben tornato!!
Ho riscritto il calendario solo con nostre gare, dai un'occhiata li, le trovi sull'archivio dei post di Marzo.
Link:
http://isotopi.blogspot.com/2008/03/
calendario-gare-5-serie-7.html