25 apr 2008

Verso il maggio di fuoco!

Ebbene sì, gli Isotopi operai raccolgono il mio invito del post precedente, si rialzano dalle macerie, reagiscono, e con straordinèria umiltè rimontano per due volte per poi andare a vincere una gara soffertissima tra mille ostacoli: campo impraticabile per usare un eufemismo, due rigori netti negati e l'assenza di Damiano.
Tra i pali il Tigno fa comunque la sua parte e se Damiano avrebbe probabilmente evitato il primo gol, per il resto il pendolino de noantre sventa ogni pericolo anche con uscite superbe!

Sulla partita possiamo fare pochi discorsi tattici e tecnici, c'era solo da lottare e non ci siamo tirati indietro soprattutto i nostri carrarmati Girobaj e Morlupino!

Grande Mario, a parte le due punzioni :-) , ottimo il corner che ha reso facile il mio tapin vincente, ancora Robo in gol e propiziatore del mio secondo tapin! Solita grinta di Tiridù e Piassencolpo e pure Allegrù s'è battuto bene quando schierato a punta!
Insomma grazie a voi tutti gladiatori che lottate per i miei tapin! :-D

Forza freghi continuiamo a pensare ad una battaglia per volta che ci aspetta un maggio infuocato con queste ultime 4 gare (perchè la Tiziano Arredamenti credo sia quasi ufficialmente ritirata e in quei 15 giorni non potremo stare fermi assolutamente) in cui è vietato sbagliare!


S. Michele Immobiliare 2
Isotopi 3 (Perènn, Robo, Perènn)

19 apr 2008

Rialzati Isotopo!

Il morale è a terra, dopo la seconda sconfitta di misura ma nulla è perduto. Il primo posto è sicuramente difficile da raggiungere ma è presto per arrendersi nella corsa al secondo e al terzo. Abbiamo tutte le carte in regola per andare sempre in campo per fare risultato, ma pensiamo ad una gara per volta. L'importante è che ci sia chiarezza, impegno e correttezza da parte di tutti.
Raccogliamo i cocci, rimbocchiamoci le maniche ...

... perchè già martedì ore 21 e 45 a S. Lorenzo abbiamo una gara importante contro il S. Michele Immobiliare.


Ecco i convocati:

1 - Damiano
2 - Tigno
3 - Tiridù
4 - Lorenzino (Tiridù fammi sapere se c'è appena lo sai, semmai sento il Morlu junior)
5 - Perèno
6 - Robo (come va? come va? tutto ok? tutto ok?)
7 - Girobau
8 - Piassencolpo
9 - Coffa
10 - Allegrù

Fool aveva scritto che deve comunque saltare la prossima partita. Se stai meglio fa sapere, rinnovo l'invito al sereno chiarimento.

Fuck Isotopi ... che porta bono!

17 apr 2008

Che delusione!

Eccomi a commentare, purtroppo, una bruciante sconfitta in uno scontro diretto per il vertice con un finale a dir poco beffardo soprattutto per me. Sul 4 a 3 mi appresto a battere una punizione finalmente per il destro ma la barriera è folta e non vedo nemmeno un centimetro di porta. Riesco comunque a tirarla dove avevo pensato: bassa a girare sul palo del portiere sperando di trovare lo spiraglio giusto sfruttando la cattiva visuale del portiere o al limite anche una sua ribattuta difettosa buona per un compagno. La palla passa riesce a passare anche grazie ai veli di Girobaj e del Tirino ... poi credo abbia preso il palo interno e sia carambolata sul portiere per poi entrare! Pareggio sofferto, poteva andar bene dopo un primo tempo in cui c'eravamo fatti schiacciare più per l'atteggiamento rinunciatario nostro che per merito loro, secondo me, che hanno dimostrato comunque di essere un'ottima squadra soprattutto in 3 o 4 elementi.
Esco perchè sfiatato.
Nel finale stiamo giocando finalmente meglio di loro ma un autorete sfortunata su deviazione di schiena di uno dei nostri ma soprattutto un gol sbagliato clamorosamente da me ci portano alla sconfitta per 5 a 4. Il Tigno m'aveva dato una palla d'oro e il forte difensore loro con la maglia numero sei m'aveva perso di vista ... forse troppa fretta, troppa paura ed insieme voglia di buttarla dentro dopo il buono stop ce sò andato col piedino molle e l'ho buttata fuori.
SCUSATE, ancora non mi dò pace! :-(

Sulla partita ha ragione anche il Migo che quando siamo venuti fuori abbiamo giocato una partita splendida con azioni da categoria superiore. Il problema che loro hanno probabilmente meritato perchè hanno fatto molti più tiri di noi, soprattutto nel primo tempo era un tiro al bersaglio. Forse bisogna partire all'attacco, non lo so, dico forse perchè se vogliamo giochiamo veramente bene e mettiamo in difficoltà tutti. Forse dobbiamo giocare come loro: due difensori, uno buono e uno ottimo, e un uomo in più a centrocampo in modo da dominare l'avversario seppur rischiando in contropiede. Non lo so ragà, stavolta è solo un suggerimento, forse non abbiamo le caratteristiche per giocarci che ve devo dì, comunque abbiamo dato il massimo e alla fine abbiamo perso in quel finale assurdo in cui potevamo anche vincere con più culo!

Grosso rammarico e scuse per Allegrù che visto che stava recuperando dall'infortunio alla caviglia (ma volendo poteva rientrare) ... invece io pensando che fossimo addirittura in 11 prima o comunque in 10 fino a 45 minuti dalla partita gli avevo detto di rientrare alla prossima.

Sono rammaricato anche per quel fallaccio preso da Robo, come cazzo gli è venuto in mente a quello? E l'arbitro non lo butta fòri?
Forse siamo troppo corretti a non ridarle quando gli arbitri non ci tutelano.

Mi dispiace ovviamente per il litigio tra il Migo e Foolhead ma di questo è meglio parlare di persona. Dico solo che col risultato in bilico a pochi minuti dalla fine siamo rimasti in 8 e per qualche minuto in 7, quando Robo s'era fatto male!

Per martedì prossimo ancora non so niente .... sicuramente che c'è Allegrù e che non c'è Bagagli.


Funny Bar IV 5
Isotopi 4 (Robo, Foolhead, Robo, Perèno)

13 apr 2008

Sette come ...

- gli Isotopi in campo a giro contro 6 avversari;

- le volte in cui all'inizio ero da solo ed avete o cincischiato o tentato dribbling improbabili, poi quando ho tirato io ho preso gli strilli :-) ;

- il numero di maglia di Mario di nuovo in campo e subito con una doppietta;

- i tentativi di Girobaj di segnare nei suoi ultimi 7 minuti;

- quello su cui hai infilato il pallone lo stesso Girobaj ma la partita era finita da due minuti;

- i quasi goal di Bagagli ... bentornato pure al funambolo e grazie per l'assist;

- le partite a briscola tra Damiano, autore comunque poi di due paratoni, e l'esordiente Piassencolpo (welcome!!!) che in una fase della partita non vedono più avversari e compagni;

- Settebello ... non gli Isotopi ma la scritta sulla scatolina che il Mmigo porta in giro inutilmente da mesi;

- i tentativi del fotografo di cui uno documentato da un video involontario ... solo per il Tigno impassibile è venuta la foto.






Test poco attendibile soprattutto per l'inferiorità numerica degli avversari. Abbiamo fatto vedere comunque ottime cose alternate a leggerezze che possiamo pagare in partite equilibrate. Secondo me serve più cattiveria e più raziocinio sulla tre quarti, ci arriviamo molto spesso e con azioni travolgenti ma a volte tentiamo tiri improbabili o non facciamo la cosa più semplice ch'è un semplice appoggio a un compagno o un cross di prima o al limite anche il tiro ma dopo aver guadagnato altri 3 metri non essendo pressati. Questa è semplicemente una constatazione che riguarda sia me, che Robo, che Giraldi che a volte anche i terzini. O forse, ora che siamo al completo su tutti i ruoli, è una mia rottura de palle eccessiva, un po' il pelo nell'uovo, ma lo dico perchè è davvero un peccato vedere una splendida azione buttata via sul più bello ... specialmente nelle partite in cui un episodio fa la differenza. Non parlo del voler far gol tutti nella ripresa che ci può stare, anche se Girobao ha esagerato :-) , ma della difficoltà iniziale a concretizzare nonostante le continue incursioni pure in superiorità numerica sui difensori. Finalmente gol su azione strameritato di Tiriduzzo dopo i milioni di chilometri persorsi in questa stagione a servizio della squadra!

ISOTOPI 7 (Robo, Perèn, Supermario, autogol, Perèn, Tiridù, Supermario)

BREAK BAR STROZZACAPPONI 0

11 apr 2008

Isotopi - Break Bar Strozzacaponi ... S. Tommaso torna in me!

Undici, undici, undici leoni noi vogliamo undici leoni!
Sì siamo 11 convocati .. forse troppi ma tanto qualcuno non gioca da una vita.
Forza fraidi e speramo che me scappa una sforbiciata come alla prima giornata, se S. Tommasino Rocchi m'assiste!

4 apr 2008

Auguri Mmigo!!!

Il Mmigo fa 28 ... gol? Sie, 28 anni!
Auguri e 100 di questi ... pasturi!!!



Lo vediamo sullo sfondo dietro a Stabilo Allegrù. Sulla destra un Bagay in poltrona come al solito.
Questo dipinto è ora al British Museum s'intitola "Isotopi incompresi".







3 apr 2008

Non c'è Santo che tiene

S. Lorenzo - Martedì 1 aprile 2008, ore 22 e 45.
Io, il Tigno e il Mmigo stiamo riprendendo la macchina voltati verso il campo dove si sta disputando una gara del nostro campionato o poco meglio. Una palla respinta al limite dell'area e ci sono due centrocampisti pronti al tiro: uno la prende di collo e con un colpo tutt'altro che irresistibile la mette sull'angolo e segna, col portiere che la smanaccia solamente probabilmente anche a causa della visuale coperta da due difensori. Io: "Ma noi non riuscimo mai a fa ste cose? Mica nce vòle Maradona." E aggiungo adesso: nemmeno quando siamo sotto e mancano pochissimi minuti riusciamo a salire al limite dell'area avversaria?
Sarò na sega, lo so, ma ormai son 3 anni che lo dico (Città D'Arna compreso) e probabilmente mi rassegnerò cercando di smaltire il nervoso da solo fuori dallo spogliatoio nei minuti immediatamente successivi al fischio finale. Mi sta bene perdere, ne abbian perse tante senza problemi ma uscire sconfitto perchè sei inferiore o perchè t'è andata male o perchè hai giocato di merda va tutto bene ma perdere ancora una volta di un solo gol di scarto contro un avversario sicuramente non superiore senza rischiare nulla non lo sopporto. Eppure fino alla tre quarti loro ci siamo arrivati spessissimo nel secondo tempo.
I nostri gol avvengono sempre per azioni solitarie o su calci da fermo ma mai che segnassimo che siamo in 3 in area avversaria!
Purtroppo stavolta non c'ha salvato nessuna giocata dei singoli, eppure siamo tutti d'accordo sul fatto che almeno il pari l'avremmo meritato, che erano al pari nostro (per me erano scarsi ... lo siamo anche noi ma quelli peggio!) ma qualcosa non torna: non abbiamo fatto un tiro pericoloso!
Non capisco di cosa abbiamo timore. Di prendere il 2 a 0 alla fine? Perchè conta per il ritorno come nelle coppe? Sia ben chiaro non è una polemica, tutt'altro e c'è da dire anche che il campo oltre che enorme era veramente scandaloso.
Sono indeciso se scrivere alla Uisp o comunicargli telefonicamente che il 22 aprile con un campo in quelle condizioni torniamo a casa diretti!

Chiudo definitvamente la discussione sul portiere. Prima di tutto non si può non concedere mezza partita in porta a uno che per due anni abbiamo chiamato a fare il jolly quando ci pareva anche due ore prima della partita. Secondo ha preso un gol da uno che era solo e che m'è parso identico a quello subito da Damiano venerdì scorso: incolpevoli entrambi nelle circostanze citate. Terzo considero largamente fuori luogo ripetere "il portiere non se cambia" sia in panchina con la frega de Morlupi che soprattutto come primo commento a fine partita perchè ripeto non ha nemmeno colpe sul gol.

Forza ferghi che non giochiamo male, siamo migliorati, dietro rischiamo sempre meno e allora di che abbiamo paura? Salimooooo provamoce a aggredilli alti che quelli non erano nessuno e se sei sotto di un gol in attacco su un pallone te ce devi buttà a tutti i costi anche se c'arivi co la punta o comunque arrivi prima dell'aversario che a quel punto deve farti fallo .... vedi la zampata che ho preso io per non fermamme! Poi se se sbaglia un passaggio o un tiro (non tiri dalla fascia però o cross alla cieca!!!) non succede niente. Io soprattutto ho sbagliato due appoggi: uno corto e uno troppo lungo a Robo.

Dimenticavo Tiridù, quando passi alla Uisp prendi il cartellino di Bibi Federico che se glie dici Piassencolpo la donnina te dà anche dù boccatoni! :-)

Per l'amichevole aspetto notizie da Robo o se va bene provo a organizzare qualcosa per sabato pomeriggio, anche un calcetto, perchè pare che il sabato pomeriggio non se riesce a organizzà niente ma me pare che è un pezzo che non riesce a organizzà in qualsiasi giorno della settimana.

Vorrei anche far notare che se non riuscimo a fa le amichevoli con gli altri e manco tra de noi perchè ce ne fotttemo, se ogni tanto venite a corre che fa bene a tutti ce se pò anche confrontà costruttivamente sul dove migliorarci o al limite se ne pò parlà qua sul blog. Tra l'altro ta me e i Markini ce piglieranno per matti al P. Verde che stamo sempre a dì le stesse cose. :-)

Bosky Calcio 1
Isotopi 0

Mò che ce penso in 3 anni è mai successo che non avemo segnato?