3 apr 2008

Non c'è Santo che tiene

S. Lorenzo - Martedì 1 aprile 2008, ore 22 e 45.
Io, il Tigno e il Mmigo stiamo riprendendo la macchina voltati verso il campo dove si sta disputando una gara del nostro campionato o poco meglio. Una palla respinta al limite dell'area e ci sono due centrocampisti pronti al tiro: uno la prende di collo e con un colpo tutt'altro che irresistibile la mette sull'angolo e segna, col portiere che la smanaccia solamente probabilmente anche a causa della visuale coperta da due difensori. Io: "Ma noi non riuscimo mai a fa ste cose? Mica nce vòle Maradona." E aggiungo adesso: nemmeno quando siamo sotto e mancano pochissimi minuti riusciamo a salire al limite dell'area avversaria?
Sarò na sega, lo so, ma ormai son 3 anni che lo dico (Città D'Arna compreso) e probabilmente mi rassegnerò cercando di smaltire il nervoso da solo fuori dallo spogliatoio nei minuti immediatamente successivi al fischio finale. Mi sta bene perdere, ne abbian perse tante senza problemi ma uscire sconfitto perchè sei inferiore o perchè t'è andata male o perchè hai giocato di merda va tutto bene ma perdere ancora una volta di un solo gol di scarto contro un avversario sicuramente non superiore senza rischiare nulla non lo sopporto. Eppure fino alla tre quarti loro ci siamo arrivati spessissimo nel secondo tempo.
I nostri gol avvengono sempre per azioni solitarie o su calci da fermo ma mai che segnassimo che siamo in 3 in area avversaria!
Purtroppo stavolta non c'ha salvato nessuna giocata dei singoli, eppure siamo tutti d'accordo sul fatto che almeno il pari l'avremmo meritato, che erano al pari nostro (per me erano scarsi ... lo siamo anche noi ma quelli peggio!) ma qualcosa non torna: non abbiamo fatto un tiro pericoloso!
Non capisco di cosa abbiamo timore. Di prendere il 2 a 0 alla fine? Perchè conta per il ritorno come nelle coppe? Sia ben chiaro non è una polemica, tutt'altro e c'è da dire anche che il campo oltre che enorme era veramente scandaloso.
Sono indeciso se scrivere alla Uisp o comunicargli telefonicamente che il 22 aprile con un campo in quelle condizioni torniamo a casa diretti!

Chiudo definitvamente la discussione sul portiere. Prima di tutto non si può non concedere mezza partita in porta a uno che per due anni abbiamo chiamato a fare il jolly quando ci pareva anche due ore prima della partita. Secondo ha preso un gol da uno che era solo e che m'è parso identico a quello subito da Damiano venerdì scorso: incolpevoli entrambi nelle circostanze citate. Terzo considero largamente fuori luogo ripetere "il portiere non se cambia" sia in panchina con la frega de Morlupi che soprattutto come primo commento a fine partita perchè ripeto non ha nemmeno colpe sul gol.

Forza ferghi che non giochiamo male, siamo migliorati, dietro rischiamo sempre meno e allora di che abbiamo paura? Salimooooo provamoce a aggredilli alti che quelli non erano nessuno e se sei sotto di un gol in attacco su un pallone te ce devi buttà a tutti i costi anche se c'arivi co la punta o comunque arrivi prima dell'aversario che a quel punto deve farti fallo .... vedi la zampata che ho preso io per non fermamme! Poi se se sbaglia un passaggio o un tiro (non tiri dalla fascia però o cross alla cieca!!!) non succede niente. Io soprattutto ho sbagliato due appoggi: uno corto e uno troppo lungo a Robo.

Dimenticavo Tiridù, quando passi alla Uisp prendi il cartellino di Bibi Federico che se glie dici Piassencolpo la donnina te dà anche dù boccatoni! :-)

Per l'amichevole aspetto notizie da Robo o se va bene provo a organizzare qualcosa per sabato pomeriggio, anche un calcetto, perchè pare che il sabato pomeriggio non se riesce a organizzà niente ma me pare che è un pezzo che non riesce a organizzà in qualsiasi giorno della settimana.

Vorrei anche far notare che se non riuscimo a fa le amichevoli con gli altri e manco tra de noi perchè ce ne fotttemo, se ogni tanto venite a corre che fa bene a tutti ce se pò anche confrontà costruttivamente sul dove migliorarci o al limite se ne pò parlà qua sul blog. Tra l'altro ta me e i Markini ce piglieranno per matti al P. Verde che stamo sempre a dì le stesse cose. :-)

Bosky Calcio 1
Isotopi 0

Mò che ce penso in 3 anni è mai successo che non avemo segnato?

10 commenti:

Bosky Calcio ha detto...

Ascola, prima de scrive che gli avversari che ai incontrato sono scarsi, pensaci bene, non offendere, rispetta le altre squadre.....e poi non dare la colpa al campo, se non te piaceva non giocavi e te ne stevi in panchina a guarda oppure give a gioca a casa tua.

Luke ha detto...

Ciao sono Luca, il capitano (solo per età :-) ) degli Isotopi, non so chi sei del Bosky calcio. Per me è solo un piacere avere nel blog interventi degli avversari, credimi.
Semmai ho detto che eravate scarsi come noi se non più e non pensavo de offende nessuno visto che gli avversari non hanno mai letto tranne in un altro episodio il nostro blog. Poi ho volutamente esagerato dicendo che sete più scarsi (in realtà penso che siamo sullo stesso livello) perchè quando troviamo squadre sul nostro livello se andiamo sotto non reagiamo mai.
Non te scordà le "h" prima de insinuà che ho dato la colpa al campo e rileggi bene che non ho detto questo. E credo che pure tu, che ci giochi più spesso, dovresti pretendere di giocare in un campo almeno lontanamente decente, sia perchè così sì può fare un passaggio a 3 metri come si può evitare di rischiare le caviglie. Se l'arbitro dice che va bene che famo te la damo vinta? Oppure dovevo sta in panchina a vedere gli altri? Ma è bevuto? :-)

Ripeto sò contento che intervieni quì ma se esordisci dicendo "give gioca a casa tua" smorza i toni che qua saresti benvenuto te l'assicuro.

Anonimo ha detto...

BOSKY CALCIO
Mi dispiace per i toni un po forzati, però non siamo così scarsi come ci definite. Cerchiamo di giocare con onestà , e con i propri mezzi e penso che entrambe le formazioni possono ambire a grandi ambizioni. Martedi è stata giocata un a grande partita da entrambe le formazioni, purtroppo il campo sbudellato non ci ha permessi di esprimerci al meglio. Noi abbiamo un sito www.boskycalcio.it , dove l'obbiettivo e quello di parlare di noi e anche delle altre squadre, se vi va possiamo gemellarci e contribuire insieme ad un grande campionato.

Luke ha detto...

Ciao, ti rispondo subito visto che m'arrivano diretti sulla posta elettronica i commenti.
Visiterò molto volentieri il vostro sito. Ma da che deriva "Bosky"?
Voi siete di Bastia?

In ogni caso ufficializzo il gemellaggio anche perchè siete una squadra correttissima come noi e anche forte ( o scarsa :-) ) come no ed è per questo che non mi capacito che non abbiamo tirato in porta. Diglielo pure tu ai miei compagni de squadra che sei sotto di un gol nel finale devi tentà il tutto per tutto.

Se vi va si può anche giocare un'amichevole per allenarci quando ci mettiamo d'accordo. A S. Lorenzo o a Monte Morcino o anche altrove anche di sabato pomeriggio.

Buona giornata, ciao.

Anonimo ha detto...

Diplomatico questo Pereno

Luke ha detto...

Direi più bombolone, caro il mio Tigro!

Anonimo ha detto...

1)la partita con il funny 4 è stata vinta da noi a quattro minuti dalla fine con un puntatone del centrocampista,ma l'intera partita l'hai vista?

Purtroppo non l'abbonamnento a Bosky calcio

Ma c'ho detto de strano se me lo confermi...vorresti aggiungere che avete meritato? Buon per voi

Ps: Renzi è un mio collega e già l'ho messo in guardia e poi col funny avemo sfiorato la rissa a fine partita

Anonimo ha detto...

Bosky calcio.
Il nome deriva dalla ditta per cui noi lavoriamo, la bosky automazioni, siamo tutti colleghi. Mi fa piacere che hai accettato il gemellaggio e mi farebbe piacere giocare qualche partitella di allenamento con voi , visto che quando decidiamo di giocare fra di noi, non si riesce mai ad arrivare a 10 persone. Visto che ci havete già giocato, come è la piccola cantina rossi? Un saluto ciao.

Luke ha detto...

Non si può fare pubblicità occulta nel nostro blog! Scherzo :-) anzi se m'allunghi cento euri metto pure il link della vostra ditta!
A parte gli scherzi con la P. C. Rossi ci abbiamo vinto 8 a 1 a Monte Morcino nel nostro campo in cui giochiamo meglio ma loro non sono un granchè e ultimamente stanno andando male, mi pare. Adesso spero non s'offenda uno di loro che legge quì. :-)
Ma nel vostro sito mettete tutti i video delle partite? Grandi, semmai poi me scarico il nostro tanto per rivedè quanto semo somari e dove sbagliamo!
Speriamo di fare una partitella quando possibile, ciao alla prossima.

Unknown ha detto...

Vedo che il problema di arrivare a 10 persone per fare una partitella è un problema diffuso...speriamo di far fruttare questo gemellaggio anche con qualche buona amichevole! Saluta tutta la tua squadra!

Intanto cari Isotopi oggi li facciamo 2 tiri a Montelaguardia? Così, giusto per...