Real Grifo Perugia 5
Isotopi 3 (Perèno, rig. Perèno, Perèno)
Proseguo ripartendo dal piccante commento del Tigno! ;-)
Credo non parli di me quando fa riferimento alle accuse di scarso impegno o addirittura alla scarsità delle persone. A meno che Firefox non aggiunga al blog righe che voi leggete tra le altre! :-P
In ogni caso se qualcuno ha inteso queste accuse da ciò che ho detto io o qualcun'altro se ne freghi e tutti insieme vinciamo sta cazzo di partita, ennesima occasione regalataci per ottenere la meritata soddisfazione anche nei risultati. In ogni caso non sarà stato un campionato inutile, prima di tutto perchè ci siamo divertiti perchè secondo me è un ottimo torneo per misurarsi con squadre del nostro livello. Poi comunque abbiamo giocato ottime partite, a tratti impostato azioni travolgenti, stretto i denti, ci siamo incazzati anche tra noi perchè ci teniamo ma soprattutto ci siamo fatti dei consueti birroni su cui fare quattro risate a fine gara.
Non penso assolutamente che non ci impegnamo anzi via via in questi due anni ci ho visti sempre più agguerriti e con una carica agonistica crescente partita dopo partita. Tra l'altro non potrei mai dirlo visto che magari io corressi come altri che macinano chilometri.
Non siamo scarsi e non ci sono grosse differenze tra noi, c'è chi ha più tecnica e meno corsa o viceversa insomma siamo tutti lì. E' proprio perchè sono convinto delle nostre qualità che invito sempre a credere di più nei nostri mezzi e mi dispiace perdere con squadre che potremmo battere.
Abbiamo dei limiti, è innegabile, come fa spesso notare il Tigno perdiamo quasi sempre partite equilibrate e tirate ma spessissimo di un solo gol! Ma il limite più grosso secondo me sta nella mentalità.
Dobbiamo fare la partita. Rispondendo al Tigno io sarei per il "salimo". Abbiamo preso quasi tutti i gol quando siamo arretrati col baricentro della squadra e gli avversari che salgono con mezza squadra hanno cominciato a fare valanghe di tiri dal limite. A quel punto è matematico che indovinino il tiro, trovino una deviazione o segnino su una respinta corta al tiro iniziale. Fra tutti i gol subìti, così a memoria me ne ricordo solo uno preso perchè eravamo sbilanciati, a S. Angelo, ma lì semo stati sfigati e c'era anche un fallo per noi. Poi se siamo sbilanciati si può anche fare un fallo tattico, no?
Secondo me abbiamo una mentalità sbagliata per il calcio a 7, non si può attacare con una o se proprio va bene con due persone. C'abbiamo la fissa del difendere anche quando perdiamo 5 a 1! :-D L'ultima partitta volevo rientrare all'inizio del secondo tempo per tentarle tutte, ma ho visto che solo il Tigno ancora non era uscito. Allora ho pensato "vabè mettemo Allegrù a destra tanto sul 5 a 1 anche se semo sbilanciati meglio rischià" ... poi Allegrù lì per lì non m'ha capito e allora ho giocato sulla fascia e sulla tre quarti io. Il Mmigo ch'era al telefono quando s'è accorto ha commentato come se avessi fatto chissà che bestialità, come se prendevamo 100 gol in un minuto! In realtà ne avemo fatti due e sbagliati diversi, rientrando inaspettatamente in partita giocando 5 minuti in 6. Così come non si dà peso alle splendide 3 azioni di Fool che ha sfiorato 2 gol e m'ha fatto un grande assist che non ho sfruttato. Anzi si continua a pensare che i terzini devono coprì ... ragà se i 2 sulla fascia devono solo difende è come se a calcio 5 giocatori devono fa i difensori fissi senzaa passà la metà campo!!! Il Tigno poi riesce sia a difende che ad attaccà, lù viene da n'altro pianeta, ha fatto anche due bei tiri l'ultima partita!
Qualche anno fa con quelli del calcio a 11 facevamo la terza serie del calcioa 7 come allenamento. Erano bravi, non fenomeni e tutti vecchietti, ma eravamo sempre contati e io non ero mai la punta giocavo a centrocampo largo: in pratica un'altra punta. Semo arrivati primi, n'avemo persa solo una, avemo fatto il doppio salto, certo eravamo una bella squadra ma giocando all'attacco ne avemo perso solo una tra l'altro per sfiga!
Per carità non dico che sia così facile non farsi schiacciare soprattutto perchè per permetterlo tutti, io per primo, dovremmo correre e dare una mano. Prima di tutto mettiamoci d'accordo dall'inizio sul come schierarci: a 2 o a 3 dietro. Poi vedete voi dietro come vi trovate meglio, se è meglio cambiare ditelo che lo facciamo: dov'è il problema? Se lo diciamo nel post partita o addiritttura due giorni dopo a che serve, a rosicà e basta?
Freghi giocamo tranquilli, senza timore l'importante è che usciamo dal guscio come sappiamo fare, certo non allo sbaraglio! Ho già visto il Perugia buttare via l'accesso alla finale play-off per aspettare l'avversario sulla propria tre quarti. In 12 minuti i Papa Boys hanno verticalizzato 5 volte alla quarta l'ammonizione di Puggioni, alla quinta il gol di Mastronunzio. Il Perugia è come noi: non ha le caratteistiche per difendersi! In 10 minuti dopo il 2 a 0 poi ha rischiato di fare 4 o 5 gol dopo aver tolto tutti i giocatori offensivi tranne Ercolano.
Domattina dovrebbe essere risolta la bega Damiano quindi eccoci:
1 - Damiano
2 - Tigno
3 - Fool
4 - Tiriguzzi
5 - Robo
6 - Coffa
7 - Perrein
8 - Allegrù
9 - Morlupino
Credemoce freghi che semo na bella squadra con tutte le qualità per far bene e famoce sentì ... anche co l'arbitro in maniera furba come facevano i nostri ultimi avversari sempre a fa "ooohhh" "eeee" per chiamà l fallo. Vabè queste sò cazzate, l'importante è uscire e dominare l'avversario. Poi se non ce la facciamo strillateme che devo dà na mano a difende perchè soffriamo, ce provo fino a che non devo uscì bolso! Fuck Isotopi e andiamoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!