10 mag 2008

Un tacco nel buio

Gli impegni lavorativi e la poca voglia di affontare l'argomento hanno rimandato di qualche giorno il commento sull'ultima gara di campionato.
Ho già anticipato parte del mio pensiero nel post partita e nei precedenti commenti. Ripeto, ciò che dispiace enormemente è perdere le partite prima di giocarle. Per carità giochiamo alla Uisp prima di tutto per divertirci, non sarà una priorità assoluta nelle nostre vite la partita di campionato settimanale ma un impegno almeno minimo sì!
Non voglio entrare nel merito dei singoli casi mi dispiacerebbe anche se si pensasse che ce l'abbia con gli assenti dell'ultima partita. Un dato è certo: ho saltato due partite in 3 anni così come altri noti così come c'è chi st'anno ha sempre giocato o quasi.
Abbiamo avuto purtroppo molti infortuni sicuramente non della stessa gravità, posso dire anche di essermi fatto male due volte una a Monte Morcino quando presi alla terza di campionato una botta forte all'osso sacro.
Per parecchio tempo ho stretto i denti, ho giocato di meno ma ho sempre cercato di dare il massimo per la squadra per quanto potessi. Venerdì scorso all'indomani dell'infortunio alla Polvese sono partito fuori e poi ho dovuto dare il mio contriubuto comunque e con due partite, anzichè il riposo assoluto..., il piede fa ancora male specialmente se provo a piegarlo.
Ripeto non voglio colpevolizzare nessuno voglio dire che in 2 anni troppe volte la mattina della partita eravamo al completo o quasi con la buona probabilità di vincere uno scontro decisivo, poi col passare delle ore si moltiplicavano le assenze spesso perchè molti vedono un campionato annuale con altre persone come la partita settimanale tra amici con lo stesso stimolo e agonismo di quando si va a fare footing o alla Corpus! Quindi se c'ho da fa e tanto arivate a sette dov'è il problema?!
Probabilmente starò esagerando ma è innegabile che nonostante i molteplici infortuni potevamo salvare più volte la stagione con un piccolo sforzo in più di tutti.
Seppur deluso dai risultati sono allo stesso tempo orgoglioso della nostre ultime prestazioni in campo e dei vostri commenti volti al futuro.
Che partita splendida freghi! Si sapeva che avremmo sofferto ma alla fine abbiamo perso solo per episodi, per non dire regali, clamorosi! Poi quando un coglione avversario con la maglia n. 4 sul 2 a 2 dice "come se fa a pareggia con quisti?" quando meritavamo di vincere nonostante le assenze ti girano le palle e grandiosa Manu sia quando sul 3 a 3 ha ridetto "come se fa a pareggia con questi?" e col suo "arbitro sè na merda". Il baffo a me e Morlupi ci conosce da quando siamo nati ma come sempre nel dubbio ce le dà contro, non che debba regalarci niente ma nel 5° e soprattutto nel 3° gol, con la cappella di Morlupone, senza aver la certezza ha giudicato a sfavore nostro ovviamente!
I nostri due centrocampisti Tiridù e Girobaj hanno fatto una partita a dir poco leggendaria!
Oltre a correre, lottare, coprire, impostare sono stati protagonisti il primo di un gol splendido al volo e di un assist perfetto per il sottoscritto e il secondo di due perle di categoria superiore: punizione e tacco fantascientifico!


La squadra ha mostrato qualità e quantità da vendere! Quando ero fuori vedevo oltre al gioco semplice e concreto delle azioni stupende e una voglia di lottare da parte di tutti aggredendo gli avversari in possesso di palla su tutte le parti del campo! Il Tigno dolorante ha stretto i denti e fatto la sua solita partita da gladiatore!
Ho visto anche grande esultanza nei gol, grande gioia da parte di tutti ... anche se il Tigno ancora ho da capì perchè se incazza se esultamo troppo. :-D Mica vol dì che se uno esulta pensa de avè già vinto e poi gioca male, è uno sfogo di gioia per un gol della squadra!

S. Angelo 5

Isotopi 4 (Tiridù, Perèn, Girobaj, Girobaj)



A questo punto vediamo coi risultati di queste due settimane se possiamo ancora agganciare il terzo posto. Speriamo davvero!
Per il futuro ci sono ottime premesse dopo i miglioramenti e le parole di molti di voi, ma certo che all'inizio della prossima stagione dovremo essere chiari tutti con tutti!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

...sei il mio presidente favorito....

Unknown ha detto...

Bella doc!
Finchè la matematica non ci condanna io ci credo, FORZA ISOTOPI!!!

Anonimo ha detto...

Complimeti doc!!
Mai parole furono così giuste.

Anonimo ha detto...

Ancora credete al vangelo secondo Luca? :-) E' chiaro che scrive quando sta a digerì la peperonata

Anonimo ha detto...

Ah già, capitolo esultanza...io so troppo intollerante, ma non sopporto l'esibizionismo...allora famo il trenino del Bari o le capriole di Martins o il gesto della culla tanto il verso del lustrascarpe già l'abbiamo fatto(ad uno che ha fatto gol su punizione dopo che 'na buttate 20 in orbita)...ma essendo io l'unico rompicazzo è giusto che me mandate a 'ffanculo pe sta cosa

Luke ha detto...

Oh frogi, Robo sta organizzando un'amichevole per domani. Chi c'è? Tiridù semmai senti anche Lorenzino.

Per venerdì io non ce sò, c'ho un'altra partitella con gente che ce semo rivisti dopo 10 anni a un Battesimo e sta partitella storica a calcetto riusciremmo a falla solo venerdì.
Potremmo cmq confermà l campo e voi giocate n'amichevole o na paritella anche venerdì faceteme sape'.

Facete sape' intanto x domani!!!

InfortuRobo ha detto...

Pereyn
Giro
Damiano
Mario
Robo

confermano la presenza.

gli altri battete un colpo.

appena il mio amico conferma la presenza dell'altra squadra vi faccio sapere dove, come e quando.
il perchè invece verrà svelato solo a chi parteciperà all'incontro...

rob

Unknown ha detto...

Io ce so, Lorenzo c'è e ho sentito pure Enrico che volendo può radunare altre persone, fatemi sapere qualcosa di concreto così riavverto tutti.

Unknown ha detto...

Ah me so espresso un pò male cmq c'è anche enrico se non s'era capita.