3 mag 2008

Fino alla fine!

Quando ho parlato di maggio infuocato, classifica alla mano ero convinto che quella di ieri sarebbe stata la partita più abbordabile, non che la sottovalutassi anzi, ma è innegabile che i prossimi impegni saranno contro avversari decisamente più forti.
C’è da dire però che considerando le importanti assenze non dobbiamo rimproverarci più di tanto perché nella ripresa abbiamo sofferto dopo aver speso molto, nell'ottimo primo tempo e col passare dei minuti episodi sfavorevoli ci hanno anche scoraggiato psicologicamente. Andare a riposo sul 2 a 0ci avrebbe messo meno pressione ma una deviazione sfortunata su una punzione che pareva più un cross ha riaperto il match. Nella ripresa molte palle vaganti nella loro area che un po’ non le buttavamo dentro noi, un po’ non volevano proprio andarci specialmente su 3 errori macroscopici del loro portiere! E poi loro pure con diversi anni più di noi sul groppone correvano ed erano messi bene in campo!
Non ci prendiamo in giro, visto che volevamo provare a vincere sempre in vista dell’ultima sfida che sulla carta è la più difficile abbiamo perso un punto, ma martedì dobbiamo andare lì doppiamente incazzati.
Abbiamo giocato una buona partita, qualcuno più che buona! Non voglio far nomi perché non è nel momento di dar meriti né demeriti ma dobbiamo solo pensare a martedì, in cui spero avremo almeno due rientri importanti.
Non tutti la penseranno come me :-D ma volevo anche appoggiare il Mmigo che oltre a scassarzi i maroni a farci da mister, ieri sera ha fatto delle scelte azzeccate. Poi ripeto che il calcio a 7 è purtroppo molto più opinabile del calcetto e del calcio a 11, quindi è normale che ci troviamo spesso in disaccordo.

Voglio solo dire alcune cose sulla mia prestazione.
Parto subito dalle classiche chiacchiere da spogliatoio. Pare che io ieri abbia sbagliato diversi gol, a sentire sia Morlupone dal campo che Girobaj dal Kurdo :-D ! Nulla contro i due compagni di squadra citati, anzi grazie per lo spunto.
Innanzitutto volevo dire che il piede è ancora dolente e un pochetto gonfio e continuerò col ghiaccio, ma a caldo non mi ha quasi dato fastidio, quindi a scanso di equivoci non ha influito sul mio rendimento.
Ultimamente ammetto di aver fatto meno sponde e aver provato troppo spesso ad entrare da solo, specie in due occasioni di ieri in cui potevo cercare Mario e il Morlupone. Nella seconda ho comunque guadagnato un angolo.
Quando il risultato è in bilico mi viene l’istinto di provare a saltare l’ultimo difensore per cercare il gol decisivo, soprattutto perché un po’ tempo fa (diverso tempo fa) con una condizione migliore me ne riuscivano molte di più e quando vedo la squadra troppo arretrata e nessuno si propone non mi viene da temporeggiare.
I presunti gol di sbagliati di ieri … quel fraido de Girobaj m’ha accusato pure su quella palla che il portiere nel secondo tempo con le mani me l’ha tolta dalla testa! E che potevo fare?
Sicuramente possiamo considerare un gol sbagliato quello in cui su ottimo velo dello stesso Daniele col portiere alle spalle l’ho stoppata di merda e di conseguenza buttarla in porta con la girata e diventato pressoché impossibile.
Mi pare che ho messo fuori anche un’altra palla, spalle alla porta ma lì credo che meglio davvero non si potesse fare.
Poi se quando il portiere scappellava e io mi mettevo le mani sui capelli perché una volta usciva di un palmo, la seconda la salvava il difensore e la terza il Tigno sfiorava il gol, se il Morlupone da lontano non vede e pensa sia un mio errore allora non mi metterò più le mani nei capelli, anche perché non ne ho più tanti.

Insomma l’ho fatta troppo brodosa ma visto quanto ci tengo a questa squadra e quanto mi dispiace sbagliare credo fosse doveroso esternare il mio parere e sarei anzi contento di ricevere anche sul blog critiche su episodi che ora mi sfuggono.
Dunque Isotopi superstiti martedì bisogna veramente fare le fiaccole, poi non potremo rimproverarci nulla, ma a questo punto perché non provarci fino alla fine?

Giochiamo alle 21 e 15 (non alle 21 e 45) contro l'ottimo S. Angelo che ha battuto 6 a 2 un Funny bar 4 che però aveva gli uomini contati e il portiere in serata disastrosa.


Isotopi 3 (Allegrù, Morlupino, Perenho)
Piccola Cantina Rossi 3

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Raramente mi esprimo, sia sul blog sia sul campo, anche perchè penso, forse peccando di poca autostima, che nella squadra ci siano gente sicuramente più brava di me, ma in questo caso volevo spezzare una lancia nei confronti di quello che è non solo il nostro capitano, ma quella persona che in un modo o nell'altro si è preso sempre la responsabilità e gli impegni di questa squadra: Pereno.
Innanzitutto, stringere i denti e gioosa facile, e giocare con un dolore alla caviglia, non è cosa facile, quindi questo vale già tante parola e tante altre ne valgono molto meno. Poi ieri non abbiamo giocato male secondo me, forse oltre alla sfortuna, abbiamo avuto troppa volglia di vincere sciupandone l'occasione che ci sembrava troppo facile; io, per esempio stavo benissimo, le gambe mi giravano tentissimo, quasi come ai vecchi tempi ma non ho giocato come volevo, poi che un attacante come Luca, cerchi la porta anzichè la sponda specie quando senti di voler essere decisivo per il risultato, non è condannabile. Poi, le chiacchiere, nn sono neanche da condannare, le vedo come opinioni per leggere meglio una partita o per intenderci meglio in campo quando giochiamo. Non è un rimprovero al Migo, però forse qualche cambio ieri non era proprio giustissimo, ma avevamo assenze nei ruoli, e poi tutti dobbiamo avere lo stessi spazio. Comunque, penso, e l'ho sempre pensato, che siamo un bel gruppo, e concordo sul fatto di crederci sempre fino alla fine.
Grandi raga, siamo gli Isotopi cazzo, SU!!!
A martedì.

Anonimo ha detto...

La mia la dico stasera

Luke ha detto...

Ammazza i commenti fra tutti ...

E' vero Mario, hai giocato benissimo stai entrando in formissima e stasera voglio 3 gol!!!

Pe stasera pensavo di vederci alle 20 e 15 in fondo a Via Settevalli lì al parcheggio del Little Prince (dove c'è o c'era anche la Zeus) così la piamo con calma.

Fuck Isotopi

InfortuRobo ha detto...

Isotopi fatevi valere e portiamo a casa la vittoria, sarò con voi con il pensiero...può darsi che almeno così non me faccio male! :D

in bocca al lupo e una sola cosa: GRINTA!!!

Anonimo ha detto...

bollettino medico

contrariamente a quanto ho detto al Perèno sabato sera, per questa partita sono ancora fuori ... il dottore m'ha tassativamente obbligato a star fermo n'altra settimana , perchè l'infiammazione al tendine è ancora presente.

perciò , foolhead assente stasera , con grosso rammarico :-(

Anonimo ha detto...

Come ho detto al nostro presidente stasera non ci sarò perchè domani ho un'esame e satsera è meglio che sto a casa.

Comunque...daglie freghi, vincete anche x me.

Ci si vede alla prossima
Gatto

Anonimo ha detto...

Quindi in porta c'è Morlupi o ce devo andà io?

Luke ha detto...

In porta c'è Morlupone.

Semo in 8 sicuri e speramo che viene anche Morlupino che non stava bene. Mario, purtroppo, non c'è per lavoro, gli hanno cambiato turno per sostituire una collega altrimenti nessuno può chiudere il bar.

1 - Morlupone
2 - Tigno
3 - Lorenzigno
4 - Tirigno
5 - Piassencolpo
6 - Girobau
7 - Peyrèn
8 - Allegrù

9 - Morlupino ?

Unknown ha detto...

Abbiamo giocato bene, peccato per il risultato...

Unknown ha detto...

Che v'ha magnato la lingua 'l gatto? (il gatto gatto, non il gatto inteso come Damiano :D)

Commenti a parte...
Dottò aspettamo con ansia un tuo post!

Anonimo ha detto...

Il Pereno ci ha imposto il silenzio stampa

Luke ha detto...

E' che me sò rotto i coglioni de perde le partite prima de giocalle, soprattutto perchè abbiamo giocato benissimo e col cuore nelle ultime due partite. Poi però tocca sempre sempre rimpiange a dì se c'era quello, se c'era quell'altro, non so manco se valga più la pena di perdere tempo a scrivere sul blog. Cmp posterò di questo e altro. Poi quando i contadini te pigliano pure pel culo quando hai costruito una squadra forte pensi che forse è ora di dire basta a tutto quanto.

Anonimo ha detto...

Non fa così Dottò, quest'anno abbiamo gettato le basi per il fallimento del prossimo...scherzo, insomma st'anno c'è stato il primo approccio co na squadra semiseria, il peossimo anno sarà seria...questo è solo l'inizio della leggenda

Anonimo ha detto...

Fischi per il Perano.......

Cazzo, stavolta che potevo essere nominato per una prestazione eccellente, me passi la mano sull'articolo????

La colpa è la mia che t'offro da beve......hihihihihihihihihi

Unknown ha detto...

Dai Doc non ti demoralizzare, puoi sempre contare sulla tua schiera di fedelissimi! ;) E poi a un certo punto fanculo alla classifica! Certo non te dico che ce provo gusto a perde (sennò sarei un emo XD) però quando giocamo bene me diverto al dilà del risultato e cmq se giocamo per vince le partite allora non toccherebbe nemmeno fa i cambi per fa giocà tutti ma tenè in campo solo quelli che giocano meglio ma questo non credo che faccia parte della nostra filosofia di gioco.

Luke ha detto...

Tranquillo Girobamovic posterò come ho detto, forse per l'ultima volta.
Non è questione de demoralizzasse, son dù anni che se buttano via partite prima de giocalle. L'anno scorso ciò ha portato ad immense figure di merda, st'anno a buttar via tutto quanto almeno 5 volte. Nel primo girone bastava un punto in più, in questo lassamo perde ch'è meglio.
Poi secondo me te stai a sbaglià perchè visto che siamo + o - tutti allo stesso livello, qualsiasi sostituzione fa bene al rendimento della squadra almeno per rifiatare. Intendo dire che non abbiamo mai perso per far giocare tutti, quando abbiamo + riserve è sempre un bene.
Mi dispiace soprattutto vedere Girobaj e Tiriduzzo giocare una partita splendida inutilmente!

Anonimo ha detto...

Non è questione di livello di gioco è questione di istanza di gioco, nel senso che ci sono partite in cui uno è in serata e altre invece no, il che determina il rendimento complessivo della squadra. Vedi me ad esempio...l'ultima partita ho giocato bene e ho contribuito molto a differenza di quella precedente che se c'ero o no in campo era uguale! magari qualcun'altro al posto mio avrebbe giocato meglio

Anonimo ha detto...

Quindi Pereno sei intenzionato a mollare tutto

http://it.youtube.com/watch?v=fO6LVE_P-A8

In italiano non l'ho trovato

Anonimo ha detto...

Non vedo gli Isotopi senza Peirano, sono nati con lui e con lui...continueranno! Quest'anno era il gruppo forse pù bello e affiatato degli ultimi anni, e le ricriminazioni e i rimpianti ci sono e ci saranno sempre. Ma nella prossima partita, non partiremo sconfitti ancor prima di scendere in campo, ma andremo in campo, giocheremo col cuore e con l'impegno che ci ha sempre distinto più delle qualitè tecniche, e...vinceremo!
Forza Luca!!

Anonimo ha detto...

Piano un attimo...il Pereno degli Isotopi ha ereditato il titolo sportivo. Gli Isotopi nascono per volontà di Bagagli, mia, dello Gnappo e di Canizzo. In quella squadra c'erano Mario Lone, Carlo, Brillo, Musacchio ecc. con presenze anche di Cencetti, Cristian di Marcellinara e non ricordo (anche il Paulie era tesserato...d'onore). Poi due anni di inattività (periodo Città d'Arna) e poi il Pereno ha rispolverato il nome degli Isotopi ed è per questo che bisogna continuare a giocare aldilà degli obiettivi raggiunti o meno

Luke ha detto...

Infatti rimane solo il nome, che se continueremo a fare il torneo preferirei cambiare solo per il fatto che c'era di mezzo Bagagli all'inizio. Poi non so se avendo pagato l'affiliazione con un nome di società si possa cambiare.
Bagagli oltre ad essere inaffidabile st'anno anche dal punto di vista dell'amicizia s'è comportato di merda fregandosene anche quando glie dicevi ch'era una parita decisiva come le ultime due.

E poi non sto dicendo che abbiamo chissà quali obiettivi che se non raggiunti tocca incazzacce, ma perdere 4 o 5 posizioni in classifica (se non di più) per colpa di partite perse per le assenze non sempre giustificate ... meglio smette allora.

Anonimo ha detto...

Cito Mario7:

"...Ma nella prossima partita, non partiremo sconfitti ancor prima di scendere in campo, ma andremo in campo, giocheremo col cuore e con l'impegno che ci ha sempre distinto più delle qualitè tecniche, e...vinceremo!"

Uhm, troppo facile sto commento dal momento che la prossima partita l'avemo sicuramente vinta a tavolino.........

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Anonimo ha detto...

Come disse il grande saggio contemporaneo Sbandy: "Maaa divertete, fattela pià bene" :-)))

Il nome rimane Isotopi innanzitutto. Poi ripeto dottò, da quest'anno abbiamo dato inizio ad un nuovo progetto e anno dopo anno lo perfezioneremo...adesso hai bisogno di una bella sbronza del tipo che t'arrestano per strada mentre con la bottiglia di bourbon imprechi contro gli Isotopi e su un foglio di giornale a terra leggi: "Funny Bar 4: impresa all'ombra della Madonnina"...ma quella de S.Maria degli Angeli :-)))