26 gen 2008

Forza fraidi!

Daje che adesso è il momento de parlà che fate disertate pure l blog?

Tirubiru la prossima partita è alle 21 e 30, comunque hai fatto bene a mettere 21 perchè io propongo anzi impongo di essere lì al massimo alle 20 e 45 così ce cambiamo e famo quattro chiacchiere. Questo perchè non credo siamo una squadra scarsa che può perdere certe partite nè rischiare di pareggiare una gara come la penultima. Più decisi, più cattivi (agonisticamente s'intende), più smaliziati: lo erano di più gli avversari tutti 18enni tranne il portiere in inferiorità numerica, non è possibile. A me non lasciano mai un metro, come entriamo in possesso di palla per non parlare dei calci da fermo lì me s'aggrappano pure. Famolo anche noi.
Questa non è una critica, ma si tratta di rammarico perchè a tratti giochiamo veramente bene, in altri momenti lasciamo la difesa in balia degli attacchi di 3 o 4 avversari partire da me che dovrei ripiegare quando il Migo rimane alto.

Migo e Giraldi sono grossi quanto 6 dei New York R.W. toccava magnalli. Ripeto quanto già detto: Aristoteles stava sui film. Quel freghetto, fortissimo per carità non pò scartanne 3 per volta, glie se raddoppia, se fa il fallo tattico. Io un sacco de volte quando ho preso due zampate poi ho cominciato a passalla, ma non c'è niente de male non dico de fare falli a far male ma uno che parte da centrocampo da solo e arriva in porta lo sa che rischia de pia na steccola.

Poi ragà dal 4 a 1 avemo rimontato a 4 a 3 e mancavano diversi minuti: toccava fa le fiaccole e invece trotterellavamo come il Perugia a firenze (merda) dopo il gol di Do Prado. Su quelle situazioni bisognerebbe fa le fiaccole e invece me pare che noi c'avemo lo stesso ritmo come se fossimo al'inizio sullo 0 a 0.
Per me c'è il grosso rammarico del rigore sbagliato (ininfluente sul risultato credo e spero perchè dopo due minuti ha segnato Lorenzino) soprattutto per essermi fermato a guardare il portiere e avrgli tirato addosso! Ma avete notato che ho calciato io la gamba dell'avversario e sò caduto? Non me voglio vantà ce mancherebbe, anzi poi l'ho pure sbagliato, solo che tocca esse più furbi. Il primo tempo c'era un mezzo falletto de mani involontario dentro l'area e per due minuti ho rotto le palle all'arbitro e lui al secondo dubbio ha fischiato. Ciò non lo considero anti-sportivo perchè anche la punizione con cui hanno sbloccato la partita era inesistente e oltretutto gliel'ha dato de prima e subito dopo a noi de seconda, così come spesso gli episodi arbitrali ci hanno sfavorito!

Gli sfoghi dell'ultimo post-partita sono il sintomo dell'attacamento alla squadra e benvengano se servono per chiarirsi senza litigare, piuttosto che covarseli per settimane e rassegnarsi a sconfitte evitabili.

Robo aggiornaci sul tuo stato di salute, hai rotto i coglioni de fatte male!

Sotto il dolente tabellino:

New York Red Wings 5
Isotopi 3 (Loenzinho, Girobaj, Perèno)


Già che ce sè aggiorna i marcatori Tiridù! :-)

7 commenti:

Unknown ha detto...

Classifica marcatori aggiornata ;)

Innanzitutto scusate se non me so comportato benissimo, ma come ho già accennato sulla board, dopo avè fatto il possibile da quando so andato in difesa (nonostante non ero al massimo delle forze) m'ha dato fastidio che in occasione dell'ultimo gol, c'erano il fool e lorenzino che ta l'11 gl'hanno guardato, e non è stato il fatto che non l'hanno tenuto ma il fatto che il fool sè lamentato spesso che non correvamo e vedello dilì impalato m'ha fatto girà. Cmq non è che ce l'ho col fool, ce mancherebbe, è che me so fatto prende un pò troppo dalla partita! Me dispiace per come ho reagito, de solito so sempre tranquillo e me dispiace soprattutto de avè fatto incazzà il Tigno che è na persona che stimo moltissimo.

Riguardo al discorso de fasse furbi dottò non te appoggio, non è nel mio stile fa i falli volontariamente, e nemmeno de piglialli quando non ce sono (qualche volta anche quando ce sono continuo a giocà), non l'ho fatto per 22 anni e non inizierò dalla prossima partita. Secondo me invece che fasse furbi tocca tirà fori la grinta che semo troppo mosciarelli! Scendemo in campo poco motivati e poco cazzuti!

Cmq sta partita è stata un pò strana dai, forse come dice Damiano ha contribuito anche il fatto che era un mese e un mezzo che non giocavamo insieme, il che non è da poco visto che è dallo stesso tempo che giocamo insieme :D

Detto questo rimboccamoce le maniche!!

Luke ha detto...

Forse, sò stato frainteso. Sapete benissimo che sò il primo a incazzamme quando gli arbitri non ammoniscono perchè dasse le botte alla Uisp me pare la cosa più stupida de sto mondo. Ripeto che non tocca fa male ta nessuno ma un fallo tattico anche una tirata de maglia o na spallata ta uno forte quando sta a partì glie se pò anche dà. Ha fatto 4 gol e n'ha sfiorati altrettanti.
Il primo tempo uno (che c'avrà 12 anni meno de me) m'ha fatto na gamba tesa vicino all'angolo che fortunatamente me sò accorto e ho rallentato sennò m'arriva sulo sterno.
Se non famo manco i falli tattici è meglio che giocamo il sabato pomeriggio a Montelaguardia famo 4 risate e manco ce 'ncazzamo. Dai Marì adesso pare che voglio insegnà a esse scorretti :-) voglio dì solo che visto che de zampate n'ho prese e ne continuo a pià e spesso me button per terra e me scortico, a vedè Aristoteles bambino che ce fa fa la parte dei birilli preferisco sta a casa. E non sto dando del "birillo" a te perchè so che quando marchi non lasci mai spazio, lo vedo sia in partita che personalmente nelle partitelle.

Luke ha detto...

Aggiungo pure che c'ho l dolore su na chiappa, nell'ultima partita di meno ma me da fastidio anche di giorno quando sò seduto, per la ginocchiata presa con la Dinamo Boncambi!

Unknown ha detto...

Ma dai!!! c'è i tempi de guarigione del mi nonno (82 anni)... :P

Anonimo ha detto...

Ora parlo un attimo della mia prestazione personale: ho giocato poco perchè quando me prende così non ce posso fa niente, problemi muscolari ai polpacci, allora do il massimo fino a che non diventano di marmo poi devo uscì...e non c'entra il riscaldamento, visto che le ho provate tutte.


ISOCOMICHE
Vorrei esprimere un'attimo un opinione sulle cose che secondo me non vanno: sento a dì a Girobaj "Ho accusato il freddo" e io che a Montegrillo mi chiedevo per quale motivo giocassimo a “Ricreare le condizioni ambientali di USA ‘94” (Giochi MB): perché preparavamo la gara contro i New York Red Wings, a volte la risposta è quella più scontata. Quando giocheremo contro lo Spartak Mosca Tse Tse prepareremo la gara nella cella frigorifera del Conad di Costano, col campo ricoperto di merda. Risento dì a Girobaj in continuazione che siamo fermi, ma non si è accorto che a lui gli hanno staccato il joypad. Ma non tutti i mali vengono per nuocere: col joypad attaccato avrebbe tentato il colpo di tacco a spillo in occasione del gol: a furor di popoloavrebbe masticato senza denti le prevendite di Passeri.
Mmigo afferma che non è nel suo stile acciaccà gli avversari, sarà la sportività imparata a rugby quando squartava le persone e poi nel famoso terzo tempo brindava con le stesse cantando la hit "Il rugbista c'ha il cazzo che conquista". Allora in fase di copertura assume la forma del paletto blu (ecco spiegati capelli e ciglia blu dei capodanni di qualche anno fa) dello slalom gigante di sci mentre parla di fica col paletto rosso e cravatta viola della porta più alta, il quale distribuisce le prevendite per la festa alla baita del Bernh. Dice Mmigo (paletto blu): "Ma io ho fatto 7 gol e sforno assist a iosa. caro il mio coglionazzo"...”E io so Garidaldi”, replica il paletto rosso. Allora saremmo noi che dovremmo gioca per Mmigo come il Napoli giocava per Maradona (10 non a caso? o è il numero per i giochi di messaggeria del Merlin Pub?), chissà. Ah poi lù basta che tira (non le strisce del campo come potrebbe sembrare dal paragone di cui sopra), ‘nguarda manco dov'è: 'na volta era al Velvet...ha spiccato la statua di Girobaldi in Piazza d'Armi….col tappo de spumante, stappato per festeggiare l’evento consistente il fatto che una ragazza lo aveva guardato. “Ma ‘nn’era ‘lmi tipo” disse. “E ce credo, ‘nc’è ‘lmotore” replicò Girobaldi, camicia rossa sgargiante e cappello swing…red wings…”Io ho scopato dappertutto mentre unificavo l’Italia con le prevendite del Savoia”.
Robo doveva essere il fenomeno e infatti ha preso la cosa alla lettera, fa anche gli spot della Crescina, (il nuovo miniformato della torta eugubina) tra una chiamata e l'altra della Wertmuller che rivuole gli occhiali. Quella volta che scartò tutti e segnò ci rivelò che cercava le lenti a contatto in preda al panico…Inoltre Robo col suo talento attira molti palloni, soprattutto in faccia: “Robo ma hai fatto crescere i baffi?”, “No è quello della Nike…a forza de piglià le pallonate…”.
Coolhead lancia accuse sui generis e non ha torto per carità, però dice di non avercela con nessuno (diplomatico...con la erre moscia). Allora noi guardiamo tutti il Pereno, che non è nessuno, è solo un pallone gonfiato sosia di Gazza Gascoigne che incita alla violenza Lorrest Gump impaurito dal gioco duro dei fantasmi del passato. “Corri Lorrest, corri”, gli gridavano da piccolo mentre Tiriduzzi lo inseguiva…e lui corre corre, quando esce in panchina (correndo) una volta m’ha passato il testimone, che niente altro era che un fumogeno arancione da stadio, ma che serviva per avvertire i meccanici che Tiriduzzi aveva superato i 60000 Km e doveva fare il tagliando. In realtà il fumogeno fu usato per segnalare a Giacomino, Coffa e Bagagli dov’era il campo.
Ma quando c’è da contrastare l’avversario, Lorrest Gump si blocca. Afghanistan, Lorrest Gump corre, bambini giocano a pallone sulla sabbia. Durante un contrasto esplode una mina antiuomo. La polvere avvolge tutto mentre dei soldati strillano andando in soccorso dei bambinio mutilati. Lorrest Gump ha smesso di correre. Quando la polvere si dissolve, i soldati gli gridano di fare qualcosa di non stare li a guardare e basta. Intanto Lorrest torna con la mente al tempo presente, alla partita in corso; l’immagine dei soldati prende la forma del Pereno che impreca contro di lui che ormai ha perso il contrasto.
Dentro gli spogliatoi dopo l’ultima partita la polemica monta mentre Tiriduzzi spiega che era uscito dal campo perchè Coolhead ha fatto accuse ai Genesis, non lo poteva sopportare. Allora sbotto io: gli Isotopi siamo noi, come cita una sentenza della Cassazione che aggiunge ‘per fortuna’.
Presi singolarmente siamo tutti bravi, allora chi sbaglia? Qualcuno che sbaglia c'è o sbagliamo tutti? Sbagliamo tutti, in particolare chi sbaglia.
Per fortuna che alla fine poi c'è sempre l'arbitro e la sfortuna con cui prendersela. Si è vero se pò subì un'eurogol, il portiere pò fa 'na papera, quello avversario pò fa il miracolo, se pò sbaglià un rigore. Ma è indubbio che le altre squadre hanno qualcosa che noi non abbiamo, anche quelle scarse: la grinta? il gioco? il piedi buoni? Saper giocare la palla? lo spirito di squadra? la condizione fisica?, la saggezza tattica?
Allora sapete cosa hanno in più le altre squadre? LA FICA
E fu così che cambiò la storia degli Isotopi con Mmigo e Girobaj motorini del centrocampo, Fool e Tiriduzzi al concerto di Phil Collins, visto che tanto il centrocampo era diventata la linea Maginot
Un rigore procurato con simulazione e tirato facendoselo parare con tanto di sberleffo, fu l’ultimo episodio che riguardò il Pereno: ora fa la comparsa nella serie Cocoon. Robo gioca in Serie A e forma il tridente con Salmoiraghi e Riganò, Lorenzino è in galera per aver falciato le gambe a sette avversari in una sola partita. Morlupi commenta la serie C2 di calcetto. Il colonnello Damiano Gheddafi è tornato in Libia dove conduce Paperissima. Coffa, Bag e Giacomino non sono mai esisti, sono solo nella mia mente contaminata dagli Isotopi radiattivi.


Pereno mettelo come articolo dal titolo in giù

Anonimo ha detto...

:-)Tiriduzzo intendevo che gli avversari non ce vanno leggeri, pure quelli corretti perchè quello era uno tranquillo e corretto!

Comunque "nsyfa" è la parola da verificare per questo commento e ce sta anche bene in questo caso!

Anonimo ha detto...

io sto bene, l'altra sera la mia tragica figura non è imputabile a nessun dolore o infortunio, ero semplicemente fermo. E sinceramente ce so rimasto di merda perchè nelle partite nella palestrina me sembrava de sta bene a fiato e corsa.

spero di riuscire a dare un contributo decente la prossima gara perchè se non erro non gioco una partita decente da quando vincemmo 1-0 a m.te morcino ormai n'anno e mezzo fa.

un appunto alla squadra.

è normale che giocando una volta a settimana non si può prentendere di avere una buona organizzazione di gioco. in questo caso diventa importantissima la tigna (che non è la frega del nostro n. 17). bisogna rincorrere l'avversario che ci salta, SEMPRE e TUTTI dalla punta all'ultimo uomo. quando l'avversario è rincorso non salta anche il secondo uomo con facilità a meno che si chiama diego armando.

quando abbiamo palla, avanziamo finchè non abbiamo l'avversario a 1 metro e poi scarichiamo la palla al compagno (che intanto deve farsi vedere laterale) in questo modo creiamo la superiorità numerica.

ci sarebbero un sacco di cose da dire ma come dicevo prima non si può improvvisare la tattica.

alla prossima!

robo