ISOTOPI 4 (Migo, Fabio, Pulce, Peiranho)
ISOTOPI 1 (Nykos)
GRIFO PICCIONS 6
ISOTOPI 4
FUNNY BAR 0
Insomma una prestazione di alto livello degli Isotopi sia sotto il profilo tecnico, tattico e delle grinta, supportati da un grande tifo!
Purtroppo abbiamo commesso grosse ingenuità su due gol il primo tempo e come ha detto Robo nell'ultima parte di gara abbiamo smesso di giocare preferendo i lanci lunghi al Mmigo solo. Ma nonostante il nostro atteggiamento rinunciatario abbiamo rischiato solo su 2 o 3 distrazioni nostre alle quali Gatto Damiano ha rimediato alla grande in uscita sicura o i piedi.
Poi Fabio a centrocampo entra deciso ma SULLA PALLA spostando successivamente l'avversario forse con un'ancata e l'arbitro gli fischia la punzione. E' vero che ormai l'arbitro quando ha deciso non cambia idea, ma intanto diciamogli che non era fallo prima e ridiciamogli che non era fallo anche dopo che hanno fatto gol su punzione. L'arbitro non tornerà indietro ma almeno avrà il sospetto di averci sfavorito e al prossimo dubbio ce la darà a favore, magari un mezzo rigore che ne so.
Infine quel maledetto tiro dalla distanza col maledetto pallone Puma Brasil nuovo di zecca maledettamente gonfio, entrato in campo a solo 3 minuti dalla fine dopo che aveva rischiato di perdersi nel riscaldamento con Nykos che lo sparava fuori dalla recinzione. Giuro che la prossima volta rientri in campo solo quando hai ritrovato il pallone!
E a proposito di tiri su punizione, oltre al fatto che pure Nykos e Lorenzinho hanno un tiro potente e andrebbero considerati per calciarle, abbiamo avuto la solita conferma che le punizioni vanno tirate rasoterra e forte, perchè co le palombelle a calcio a 7 segni solo se il portiere sviene!!
ISOTOPI 3 (Nykos, Mmigo, Super Mario)
BAR MARY PIAZZETTA 4
Non vi preoccupate di comprarlo perchè il regalo è arrivato direttamente dalla Uisp.
Ieri alle 20 ho chiamato un dirigente della Uisp per una comunicazione riguardante il campo e mi ha ricordato che c'era la riunione ai Tigli alle 21. Niente di importante, solo una ripassatina delle solite raccomandazioni ma per curiosità visto che ero in giro sono passato cinque minuti di numero. Giusto il tempo di salutare il Sig. Ricci, l'ultimo arbitro che mi ha espulso :), che mi domanda "con chi giochi st'anno?" "sempre con gli Isotopi ovviamente" "T'hòn ripescato!"
Corro a sbirciare il foglio del nostro girone e ho la conferma.
A causa della mancata iscrizione di alcune squadre nelle categorie superiori giocheremo in terza serie insieme a Pfs, S. Angelo, Tigli, Brincadero, Uisp Ponte S. Giovanni, Real Carta, Casellagaravelle etc ... non mi ricordo se ci sono Funny Bar 3 e 4. Giovedì comunque uscirà il comunicato ufficiale.
Abbiamo molte squadre dell'anno scorso, un campionato tutt'altro che impossibile ma sicuramente impegnativo.E' giunta l'ora di inviare la lista alla Uisp per fare i cartellini.
I nomi che gravitano intorno alla squadra sono tanti, probabilmente troppi. Vuoi per amicizia, per militanza negli Isotopi da qualche anno se ci aggiungi i nuovi acquisti molti dei quali sono vecchie conoscenze arriviamo a 20 o giù di lì.
Io non ho escluso nessuno per il momento, ma ribadisco st'anno più degli altri anni giocheremo per vincere e saranno convocate non più di 11 persone per partita.
Siamo in tanti, lo ripeto, anche se pure quelli del S. Angelo mi diceavno che sono in 18, così come parlando con un mio collega ho scoperto che fa parte di una squadra di calcio a 7 del Csi che ha 28 cartellinati e che ogni volta vengono fatte le convocazioni. Mettiamoci pure il fatto che molti di noi sono part-time.
Vabè non vado oltre con le chiacchiere, anzi aspetto i vostri commenti.
Ecco una prima lista che massimo lunedì dovrei inviare:
PORTIERI:
1) Giraldi Damiano
2) Castellini Andrea (assente il giovedì)
3) Morlupi Gabriele
DIFENSORI:
4) Giansanti Fabio
5) Bibi Federico (impegnato anche con l'Sgb ... non solo a fare autogol)
6) Rossi Lorenzo
7) Zepparelli Jacopo
8) Meschini Marco (piantala co sta farsa :) )
9) Rogari Massimiliano (l'anno scorso ha giocato un paio di partite con noi; è un po' acciaccato non so se vuol fare il cartellino, ma viste le probabili assenze di Bibi potrebbe tornare molto utile; sarebbe comunque assente martedì e giovedì ma disponibile per le partite casalinghe)
CENTROCAMPISTI:
10) Tiriduzzi Marco
11) Ariola Roberto
12) Giraldi Daniele
13) Monacelli Alex
14) Coffa Mario (forse inizierà dopo per impegni lavorativi)
15) Palazzetti Federico (da quanto ho capito viste le beghe fisiche vuole dare il suo contributo a piccole dosi, se necessario)
16) Bagagli Alessandro
ATTACCANTI
17) Chidichimo Nicola (con joypad in omaggio)
18) Peirano Luca (chissà quando e quanto giocherò ... la speranza è l'ultima a morire)
19) Cerrini Federico (anche lui impegnato il giovedì col basket; come l'anno scorso è a disposizione quando lo chiamo, quando siamo in tanti non ha problemi a fare il turn over e poi è un talismano, tutti gol decisivi per la scorsa salvezza)
20) Allegrucci Matteo
Se così fosse servirebbero addiritttura altre due divise della 2t, anche senza mettere lo sponsor e il logo. Per una spesa totale (col numero e i calzettoni) di una trentina di euro. A proposito qualcuno si ricorda se c'era qualche numero a una cifra libero? Altrimenti famo 69 e 90, che dite?
Ricordo che c'è anche il sor Diego Fioroni che molto part time verrebbe a giocare ma non so se sia il caso di cartellinarlo se è troppo impegnato. Per la fine del 2009 resta il sogno del bomber Ricky il mister "?????" della foto di alcuni post fa ....
Le tifose sono sempre ben accette ... tanto è caldo:
ISOTOPI WONDERFONT 0
FUNNY BAR III 2
Gli Isotopi rimaneggiatissimi per le assenze di Damiano, Fabio, Tigno, Mmigo e Perèno (prima in porta e poi fuori per infortunio rimediato tra i pali) e con Bibi mezzo acciaccato perdono una partita senza grinta nè cuore con un avversario comunque abbordabile.
Diventa decisiva la sfida con la Piccola Cantina Rossi a S. Marco.
Partita largamente dominata in cui vanno a segno 5 Isotopi diversi. Conclude il Tigno, anima della squadra, con un imperioso stacco di testa! Qualche minuto prima aveva colpito il palo dopo un inserimento a velocità supersonica in stile formica atomica!
PICCOLA CANTINA ROSSI 2
ISOTOPI WONDERFONT 5 (Perèno, Nykos, Girobaj, Tiridù, Tigno)
Insomma avrete capito meno di prima, ma sono tante stronzate una dietro l'altra che non riesco a spiegarlo meglio!
Nykos è vero che la partitella non conta niente e uno gioca con meno grinta e tenta cose più difficili ma dovresti spiegarci che senso ha sparare cannonate alle stelle a 300 km/h a due passi dalla porta o fermarsi a fare delle finte incomprensibili per perdere palla a centrocampo quando c'hai 3 compagni liberi che magari con un triangolo ti mandano in porta. A quel punto davero è meglio andasse a pià na birra! Ovviamente non c'è problema, nè polemica Nykos, anzi te lo scirvo per fà dù risate, solo che il fatto che te l'abbiamo detto 50 volte e hai risposto che lo facevi apposta fa pensa' male! :-)
Io: "Sarebbe il tridente delle meraviglie!"
Ciccio: "Sarebbe il massimo!!!"
... e nell'estate scorsa lo presero a parametro zero vincendo la spietata concorrenza delle "3 P": Playstation, pantofole e pugn....!
Subito scoppia la Chidichimania, e il nuovo goleador viene invitato in tutte le trasmissioni televisive oltre che a presenziare eventi mondani ed è testimonial di molti marchi ...
Tutti i bambini vogliono una maglia con quel cognome impronunciabile e i genitori entusiasti pensano: se mio figlio riesce a dirlo è un bambino prodigio!
Nykos segna due gol all'esordio e tutto sembra filare liscio, con il suo stop volante a due piedi il tacco di Girobaj imitato da Ibrahimovic è solo un lontanissimo ricordo!
Ma gli arbitri cominciano ad odiarlo, ore e ore a studiare all'Università delle terza età (che guarda caso è attaccata alla Uisp ...) l'accento giusto di quel terribile cognome per poi sbagliare clamorosamente al momento dell'appello.
Degli studiosi americani hanno calcolato che l'arbitro per pronunciare il suo cognome, tra l'altro sbagliando l'accento, impiega 23 minuti lo stesso identico tempo che Nykos impiega a girarsi col pallone tra i piedi, tra l'altro sbagliando il controllo! ;-)
Ma Chidichimo non si dà per vinto e sul finire del girone d'andata torna a segnare con continuità.
Ma dopo la partita con i Tigli in cui passa la ripresa a congelarsi i testicoli in panchina sotto la neve esplode la rabbia di Nykos moralizzatore contro il Perenho:
... "ma come fai a non farmi giocare a Monte Morcino? Me l'hanno detto tutti che sono il più forte quando giochiamo in casa ..."
"Se sei il più forte a giocare in casa allora non vendere l'X box!" Replica il Perenho, abituato ai capricci di altri campioni incompresi:
"Ma che cazzo ne so, io quando t'ho comprato pensavo ch'eri Colombo quello del Milan de Gullit e Van Basten!"
Ma con la splendida rimonta di S. Maria Rossa è tornata l'armonia ...
... ma chi è il vero BOMBER?
Ovvio ...... BUD SPENCER!!!!!
Nella ripresa le cose si capovolgono e sul 5 a 2 inizia a farsi sentire la stanchezza e sul 5 a 3 andiamo in totale black out psicologico!
L'ottima difesa a due Bibi-Tiridù non ha colpe visto che i nostri attaccanti e centrocampisti non pressano mai e permettono agli avversari di arrivare sempre al tiro.
Quando a pochi minuti dalla fine il forcing del Real Carta porta gli ospiti sul 5 a 4 subentra il terrore ma l'ennesimo contropiede di Cerrinho che resiste anche alla trattenuta dell'ultimo difensore e infila in diagonale con un colpo da biliardo, chiude la partita e porta a quattro le marcature del giovanissimo isotopo.
Morlupinho arrotonda con un'azione personale conclusa in rete per la soddisfazione del padre hooligan.
Usciamo così dalla zona caldissima ma non possiamo più sbagliare visto che dobbiamo ancora giocare contro le prime del campionato!
Ed ora la partitissima coi Tigli molto sentita da loro per la presenza di Pulce. Forza freghi, gli ospiti stanno organizzando per portare la tifoseria!
In teoria siamo tutti a disposizione, con tante alternative, fatemi sapere che dobbiamo organizzarci per non essere in troppi.